Cerca nel blog
martedì 28 novembre 2006
Actimagine affida a Seigradi l’ufficio stampa
Seigradi, società di consulenza e servizi nelle relazioni pubbliche, marketing e organizzazione eventi, si occuperà di sviluppare la brand awareness di Actimagine e, in particolare, di posizionare Mobiclip, la soluzione software di compressione video brevettata da Actimagine, come standard de facto per le applicazioni video su piattaforme mobili, prime fra tutte quelle di telefonia cellulare.
“Il settore televisivo e cinematografico è sempre più interessato ai telefoni cellulari e le iniziative finalizzate all'erogazione di contenuti agli utenti sono favorite dai continui progressi compiuti dalla telefonia mobile. Tuttavia, permangono vincoli tecnici che limitano la distribuzione di applicazioni multimediali e la capacità di offrire agli utenti finali un'esperienza pienamente soddisfacente", ha affermato André Pagnac, CEO di Actimagine.
"La durata delle batterie e la qualità video sono gli elementi fondamentali di una fruizione soddisfacente. Qualunque utente dovrebbe essere posto nelle condizioni di vedere video di buona qualità senza rinunciare alla possibilità di telefonare o viceversa. Grazie a Mobiclip, il nostro codec video brevettato, offriamo agli utenti di telefoni cellulari la possibilità di vedere qualsiasi tipo di video full screen in qualità DVD senza influire negativamente sull'autonomia della batteria*. In questo modo salvaguardiamo il cellulare per l'impiego cui è destinato in via principale: telefonare", ha proseguito Pagnac.
"Grazie alle nostre collaudate soluzioni software brevettate siamo in grado di soddisfare immediatamente le richieste più impegnative dei provider di telefonia cellulare e di contenuti video offrendo una fruizione davvero esclusiva e una pronta risposta ai problemi che tradizionalmente affliggono questo mercato – in particolare la qualità dei contenuti, i costi hardware e il consumo energetico dei dispositivi mobili", ha concluso Pagnac.
* 7 ore e mezzo di video non stop, full screen, in qualità DVD sui nuovi cellulari Nokia.
Actimagine – www.actimagine.com
Actimagine, società francese nata nel marzo 2003, sviluppa e commercializza su licenza la soluzione Mobiclip, un codec video brevettato che innalza i limiti della fruizione video sulle piattaforme mobili. Mobiclip offre il migliore rapporto di compressione e la migliore qualità video riducendo al tempo stesso il consumo di risorse a livello di processore e prolungando l'autonomia della batteria. Mobiclip garantisce perciò una fruizione video eccellente in grado di soddisfare anche gli utenti e gli operatori di telefonia mobile più esigenti per quanto riguarda le applicazioni video.
Con sede legale negli Stati Uniti (Delaware), Actimagine Corp. ha la propria base a Parigi e possiede due filiali a Tokyo e Singapore.
Actimagine annovera fra i propri clienti Nintendo Co. Ltd, Fisher Price, Nokia e Sony Ericsson.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento