Cerca nel blog

venerdì 24 novembre 2006

ILM organizza Corsi di Formazione per Insegnanti di Italiano

Il Corso di Formazione si rivolge a partecipanti italiani e stranieri che desiderano avvicinarsi alla professione di insegnante di italiano L2. L' organizzatore di questo corso è l' Istituto Linguistico Mediterraneo che nasce nel 1981 e dal 1992 ha collaborato con importanti istituzioni, sia tedesche che italiane nell' ambito della formazione di docenti, organizzando 23 corsi di formazione e di aggiornamento per insegnanti tedeschi. La scuola inoltre, ha un training center convenzionato con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università Cattolica di Milano per quanto riguarda il tirocinio degli insegnanti.

Il Corso di Formazione per Insegnanti di Italiano L2 apporta la necessaria preparazione agli insegnanti che vogliono sostenere l' esame DITALS di 1° livello (PREDITALS) e li assolve dalla frequenza che richiede l' esame DITALS di 2° livello di frequentare un corso di glottodidattica di almeno 30 ore.

Il corso si pone degli obbiettivi precisi, offrendo ai partecipanti modelli operativi sperimentati e strumenti di analisi e di riflessione per far fronte alla realtà di classe e alle sue molteplici esigenze. Lo scopo è quello di promuovere una visione del ruolo del docente come ricercatore che trova nella esperienza dell' insegnamento un terreno costante di sperimentazione e riflessione sulla didattica.

Successivamente al corso, seguirà un tirocinio con l' affiancamento ai docenti in classe. Questultima parte permette di analizzare le varie metodologie di insegnamento utilizzate e soprattutto le tecniche didattiche ed il comportamento degli consegnanti con gli allievi.

Per maggiori informazioni http://www.ilm.it/it/corso-formazione-insegnanti.shtml

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *