Cerca nel blog

martedì 28 novembre 2006

Nomad @ Biokip Gallery "The art of losing it...again"

Biokip underground arts gallery presents:
Nomad’s “The art of losing it…again.”

La Biokip Gallery apre le sue porte dal 2-12 al 14-12 per ospitare i lavori di Nomad in una mostra di opere a tecnica mista che incarnano il recente interesse dell’artista tedesco nei confronti della scultura.
Nomad vive e lavora a Berlino dove inizia a dipingere affascinato dai primi passi dei mondi di writing e street art, movimenti che lo portano a comparire sulle prime pagine di riviste di settore così come sulle mura della città e nei verbali della polizia locale. Esce presto dai confini tedeschi per esporre fino in Spagna, Islanda, e Giappone, anche se è in strada che si fa il nome e le ossa, e dove ancora oggi dipinge anche illegalmente. E’ proprio in strada infatti che Nomad abbandona le proprie creazioni lasciandole libere di seguire chiunque le volesse con sé, mentre si sono contati circa ottocento suoi lavori individuali in ogni angolo della metropoli da sei anni a questa parte.
“The art of losing it” può avere molteplici livelli di lettura, ma l’unico che interessa davvero a Nomad è il concetto di perdere inteso come abbandonare al contesto urbano, lasciare i frutti della propria ricerca espressiva in balìa degli agenti atmosferici, degli agenti in divisa o dei semplici appassionati che se ne approprieranno portandoseli via. L’artista tedesco sente ancora forte il richiamo della strada, è da lì che viene e da lì interagisce con il proprio pubblico.
Nomad si serve di svariate tecniche per assecondare il proprio estro creativo, molte delle quali vengono usate dalla maggioranza degli street artist, e quindi acrilici oltre a pennarelli, marker e collage vari.
Ma è soprattutto in strada che l’artista berlinese si trova a cercare la materia prima che darà poi vita alle sue opere, sculture di spazzatura e lavori realizzati con materiali spesso rapiti dal contesto urbano, così da portare la strada stessa in galleria.
Biokip Gallery, via Della Pergola 3, Milano zona Isola.
02 36566988
www.biokip.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *