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giovedì 23 novembre 2006
Salesforce.com e Cisco supportano insieme le PMI per incrementare l’efficienza operativa e la comunicazione con i clienti
Salesforce.com [NYSE: CRM], leader tecnologico e di mercato dei servizi on demand per aziende e Cisco Systems, annunciano l’impegno comune per rendere disponibile su AppExchange di salesforce.com Cisco Unified CallManager Express Connector. CallManager Express è il componente call-processing del sistema Cisco Unified Communications per le piccole e medie imprese. Il connettore integra il sistema Unified Communications di Cisco con i servizi on demand per le aziende di salesforce.com.
Cisco Unified CallManager Express Connector for salesforce.com offrirà alle piccole e medie imprese ed agli uffici distaccati una soluzione completa e user-friendly per incrementare la produttività dei dipendenti e per fornire un servizio migliore ai clienti. Ad esempio, la soluzione integrata fornisce funzioni come click-to-dial e screen pop-up per chiamate in entrata e in uscita, consentendo ai dipendenti front-line di esaminare le attività e le informazioni del cliente prima di rispondere al telefono. In questo modo, avrà luogo una conversazione di maggior valore per la società, accrescendo la soddisfazione del cliente.
Dall’integrazione di Cisco Unified CallManager Express con Salesforce, Cisco aiuterà a fornire a clienti salesforce.com e ai partner di AppExchange la capacità di integrare funzionalità avanzate di telefonia, come voce, presenza, collaborazione, conferenza e video con la suite di applicazioni aziendali on demand di Salesforce. Tutte le applicazioni Salesforce, incluse Salesforce SFA e Salesforce Service & Support, insieme a più di 400 applicazioni AppExchange, saranno in grado di trarre vantaggio da una piattaforma di comunicazione comune, fornendo caratteristiche di comunicazione business-class senza precedenti ai clienti salesforce.com e a tutto il mercato delle piccole e medie imprese.
“Il settanta per cento di tutte le comunicazioni tra clienti avviene tramite telefono”, dichiara Peter Alexander, vice president for SMB marketing presso Cisco Systems. “Utilizzando Cisco Unified Communications e salesforce.com per accedere in tempo reale alle informazioni sui clienti, le piccole e medie imprese possono incrementare l’efficienza operativa e la comunicazione con il cliente”.
“Questo mash-up a livello di piattaforma sposa la potenza del Business Web con la flessibilità del sistema Unified Communications di Cisco. La combinazione garantisce una flessibilità senza rivali ai nostri clienti per comunicare liberamente e interagire sul web”, dichiara Marc Benioff, chairman e CEO, salesforce.com. "Questo lavoro congiunto con Cisco contribuirà ad accrescere il successo di Salesforce Service & Support e offrirà un notevole valore aggiunto ai nostri clienti, partner ed ai relativi canali di vendita".
La collaborazione deriva dalla partecipazione di salesforce.com al Cisco Technology Development Program. I membri del Cisco Technology Development Program sono orientati a unire l’intero portafoglio della tecnologia Cisco con prodotti che forniscono una verificata interoperabilità.
L’integrazione Cisco CallManager Express è stata mostrata al padiglione Cisco durante Dreamforce'06, conferenza di utenti e sviluppatori salesforce.com, e sarà disponibile insieme alla release Winter '07 di salesforce.com. Per maggiori informazioni si prega di visitare http://www.cisco.com/go/salesforce.
Più di 400 applicazioni sono ora disponibili sull’AppExchange di salesforce.com, la prima applicazione al mondo on demand, disponibile su http://www.salesforce.com/appexchange.
A proposito di salesforce.com
Salesforce.com è il leader tecnologico e di mercato nei servizi on demand per le aziende. La suite di applicazioni CRM on demand, Salesforce, permette ai clienti di gestire e condividere interamente e on demand tutte le informazioni relative a vendite, supporto, marketing e partner.
Apex, la prima piattaforma on demand nel mondo, permette a clienti, sviluppatori e partner di creare nuove potenti applicazioni on demand che vanno oltre il CRM al fine di trarre vantaggio dai benefici di una piattaforma condivisa e da The Business Web all’interno di un’azienda. Tutti i componenti e le applicazioni Apex possono facilmente essere condivise, scambiate e installate attraverso la directory AppExchange di salesforce.com, disponibile all’indirizzo: http://www.salesforce.com/appexchange. I clienti possono inoltre sfruttare Successforce, l’offerta di salesforce.com per il training, il supporto, la consulenza e le best practice.
Alla data del 31 ottobre 2006, salesforce.com gestisce le informazioni sui clienti per oltre 27.100 clienti e 556.000 utenti, tra cui Advanced Micro Devices (AMD), America Online (AOL), Avis Budget Group, Dow Jones Newswires, Nokia, Polycom e SunTrust Banks. Nessun servizio o prodotto non ancora sul mercato, ancorché citato in questo o in altri comunicati stampa, come pure in annunci pubblici, è attualmente disponibile e potrebbe non esserlo alla data prevista. I clienti possono effettuare le proprie decisioni d’acquisto sulla base delle attuali linee di prodotti e servizi disponibili.
Salesforce.com ha sede a San Francisco, con uffici in Europa e Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo “CRM”. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.salesforce.com oppure chiamare il numero verde 800 782 619.
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