Cerca nel blog
sabato 25 novembre 2006
Accuray integra il Sistema Robotico CyberKnife(R) per Radiochirurgia
A differenza di altre soluzioni di imaging integrate in sala di trattamento, questo sistema di imaging 4D è realizzato per assicurare ai medici un accesso ad immagini di tipo diagnostico e a dati di immagini 4D ottenuti con tempi di acquisizione estremamente ridotti. Le soluzioni in radioterapia si sono affidate tradizionalmente a tecniche di imaging più lente e di qualità inferiore, come la cone beam imaging. Al contrario, la soluzione radiochirurgica di Accuray offre la possibilità di integrare in sala di trattamento il sistema TC allo stato dell'arte di Siemens, la Somatom(R), per un imaging diagnostico all'avanguardia, più veloce, dinamico e con risoluzione più elevata.
"Abbiamo realizzato il Sistema CyberKnife(R) perché fosse il sistema per radiochirurgia robotica più accurato al mondo", ha affermato Euan S. Thomson, Ph.D., Presidente e CEO di Accuray. "Si tratta di un sistema dinamico in grado di individuare e seguire il tumore durante l'intero trattamento, rilevando perfino i movimenti dovuti al respiro del paziente. Valutando le diverse opzioni disponibili per un imaging integrato in sala di trattamento, abbiamo selezionato un sistema 4D ad alta risoluzione, ovvero la soluzione più avanzata disponibile al momento. La collaborazione con Siemens ha consentito ad Accuray di integrare le più avanzate tecniche di imaging diagnostico 3D e 4D nei trattamenti radiorchirurgici effettuati con CyberKnife".
La combinazione TC e Sistema CyberKnife è resa possibile dalla recente introduzione del Sistema robotico di posizionamento del paziente RoboCouchTM. Il paziente, una volta fatto sdraiare sul lettino robotico, è sottoposto a una scansione TC, in modo da consentire ai medici la rapida verifica del piano di trattamento e la localizzazione esatta del tumore e delle strutture critiche adiacenti. Senza muovere il paziente dal lettino, il Sistema RoboCouch trasferisce poi automaticamente il paziente dalla TC al Sistema CyberKnife perché venga sottoposto alla terapia radiochirurgica.
Il Sistema Robotico CyberKnife per Radiochirurgia di Accuray e lo Scanner TC Somatom di Siemens montato su guide scorrevoli sono stati presentati nello Stand 219 in occasione del meeting annuale della American Society for Therapeutic Radiology and Oncology (ASTRO) tenutosi presso il Pennsylvania Convention Center a Philadelphia, da 5 al 9 novembre.
Informazioni sul Sistema Robotico CyberKnife(R) per Radiochirurgia
Il Sistema CyberKnife è il primo e unico sistema per radiochirurgia al mondo che utilizza una tecnologia robotica intelligente per il trattamento di tumori localizzati ovunque nel corpo, con una accuratezza sub- millimetrica. Il Sistema CyberKnife è utilizzato per trattamenti a singola sessione o ipofrazionati (generalmente 2-5 sedute), ed è basato sull'emissione di molteplici fasci di radiazioni indirizzati con estrema precisione in modo da convergere sul tumore e ridurre al minimo gli effetti al tessuto sano limitrofo. La guida mediante immagini e la tecnologia robotica computerizzata si combinano in modo tale da tracciare, rilevare e correggere costantemente gli spostamenti del tumore e del paziente nell'intero corso del trattamento. Grazie all'estrema precisione e accuratezza, non è richiesto l'uso di frame stereotassici né per i trattamenti intracranici né per gli extracranici.
Informazioni su Accuray
Accuray Incorporated è un'azienda leader nel campo della radiochirurgia robotica. Il Sistema CyberKnife di sua produzione è il primo e unico sistema di radiochirurgia robotica intelligente al mondo realizzato per il trattamento di tumori localizzati in tutto il corpo, con una precisione inferiore al millimetro. Oltre 100 sistemi CyberKnife sono stati acquistati da autorevoli centri sanitari di tutto il mondo, e una vasta letteratura "peer-reviewed" è disponibile a supporto della pratica clinica. Fino a oggi, il sistema CyberKnife è stato adottato per il trattamento di oltre 25.000 pazienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet www.accuray.com.
(c)2006 Accuray Incorporated. Tutti i diritti riservati. Accuray, il logo Accuray, CyberKnife, Synchrony, Xsight, RoboCouch e Xchange sono alcuni tra i marchi o marchi registrati di Accuray Incorporated.
Contatti:
Susan Lehman
Relazioni Pubbliche Rockpoint
+1-510-832-6006
susan@rockpointpr.com
Nicole Amsler
Accuray
+1-408-716-4678
namsler@accuray.com
per maggiori informazioni: Contatti: Susan Lehman, Relazioni Pubbliche Rockpoint, +1-510-832-6006, susan@rockpointpr.com. Nicole Amsler, Accuray, +1-408-716-4678, namsler@accuray.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento