Cerca nel blog

martedì 28 novembre 2006

COMTEL SpA e Allied Telesis rafforzano la propria partnership

Grande successo del tour di roadshow appena conclusosi

Buccinasco, 28 novembre 2006 - Comtel SpA, primo distributore in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale, ha appena concluso il tour di roadshow con cui ha consolidato la partnership con Allied Telesis, fornitore mondiale di soluzioni d’accesso sicure Ethernit/IP e leader nel mercato delle tecnologie di networking IP Triple Play per infrastrutture in fibra e rame.

Obiettivo dei roadshow era presentare l’offerta Comtel e le novità di prodotto dei vendor, ma quest’anno è anche stata l’occasione per rinnovare la strategia di Comtel e Allied Telesis volta a favorire la conoscenza dei prodotti di Allied Telesis da parte del mercato degli installatori telefonici. La sfida che le aziende avevano intrapreso ad inizio anno ha già conseguito ottimi risultati sia in termini di venduto che di formazione del canale.

Recentemente, Allied Telesis ha presentato la nuova famiglia di switch Fast Ethernet Layer 2 managed e stakable: la serie AT-8000s. Gli apparati AT-8000S includono cinque switch in grado di rispondere a specifiche richieste di mercato: 8000S/48: uno switch a 48 porte, ideale per le installazioni negli uffici remoti come nelle applicazioni di workgroup delle grandi imprese e per il montaggio a rack; 8000S/24: uno switch a 24 porte idealmente adatto all’utilizzo in piccoli uffici, filiali e soluzioni di rack minori; 8000S/16: uno switch a 16 porte, pensato appositamente per essere utilizzato stand alone, non montato negli armadi a rack, in un’architettura distribuita verso gli utenti di rete, come nelle aule scolastiche o nelle sale riunioni; 8000S/24POE e 8000S/48POE: switch a 24 e 48 porte con funzionalità Power over Ethernet, per le piccole e medie imprese che necessitano di alimentare dispositivi come access point wireless, video camere a circuito chiuso e telefoni IP.

Inoltre Allied Telesis ha presentato PartnerPortal, uno strumento molto utile dedicato al canale all’interno del quale, previa registrazione on line, si trovano diversi tools utili alla configurazione /comparazione prodotti e un’infinita’ di informazioni tecniche e/o commerciali.

Comtel, che ha sposato la filosofia di Allied Telesis per quanto concerne la sua offerta di prodotti networking, punta sempre di più a supportare i propri clienti con un’offerta a 360 gradi, in un mercato in cui oltre al valore aggiunto è chiesto ai distributori una gamma prodotti completa, performante e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Marco Volpi, Channel Sales manager di Allied Telesis, commenta:”Abbiamo apprezzato la possibilità di poter presentare le nostre soluzioni anche in mete di solito non visitate da altri nostri partner, come la Sardegna e abbiamo potuto toccare con mano l’interesse per i nostri prodotti di un mercato per noi ancora da sviluppare in pieno, come quello della telefonia”.

Il Sig. Vincenzo Lovaglio, Responsabile commerciale e Acquisti Comtel spa, ha dichiarato:”Siamo molto orgogliosi della nostra partnership con Allied Telesis, soprattutto perchè con i loro prodotti ampliamo ulteriormente la nostra offerta all’insegna dell’innovazione tecnologica più avanzata”.

Comtel SpA
Fondata nel 1989, Comtel SpA è tra i più importanti distributori in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale. L’offerta di Comtel SpA, che comprende le migliori marche provenienti da produttori italiani, europei ed extraeuropei, abbraccia a 360 gradi tutti gli stadi dello sviluppo della LAN aziendale, dalla fonia ai dati. Da Gennaio 2004 sono state create 3 macro aree che raggruppano l’intera gamma di prodotti offerti da COMTEL SPA: Telefonia&Office, Cablaggio, Networking e Videosorveglianza. Una completa rete di agenti su tutto il territorio nazionale e uno staff tecnico-commerciale interno che fornisce servizi di consulenza, rappresentano un’efficace sistema di comunicazione che garantisce la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio offerto.
www.comtelspa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *