GALERIA ARTI CONTEMPORANEE
Via Amerigo Vespucci 14 (35020)
+39 3404644067 (info)
carolinalio.galeria@gmail.com
Terzo pianeta a destra. Sembra quasi un'indicazione stradale per navigatori intergalattici che vogliono arrivare fino alla Terra. E questa mostra si pone proprio come una guida turistica in cui è descritto il mondo da una precisa prospettiva, quella di giovani artisti sperimentali, legati alle nuove tecnologie e al nuovo modo di comunicare in arte. Soprattutto sono artisti che provengono dal Nord-Est o che ci vivono da molto tempo.
Questo perché il progetto vuole fare il punto su dove il nostro territorio è arrivato nell'elaborazione del concetto di mondo, pianeta e spazio vitale per capire dove il Veneto sta andando.
Quella che presentiamo al pubblico è quindi una piccola dimensione parallela, creata a immagine e somiglianza dell'originale, ma interpretata dalla mente di dodici giovani creativi del luogo, di cui tre stranieri che hanno scelto di vivere stabilmente e da ormai parecchi anni in questa fetta dell'Italia.
Presentano rielaborazioni digitali, video e installazioni, ognuno toccando un argomento a cui si è maggiormente dedicato nel proprio percorso artistico.
Nessun commento:
Posta un commento