Cerca nel blog

mercoledì 29 novembre 2006

Retarus Network Services GmbH: Retarus Faxolution, la soluzione fax in outsourcing per sistemi SAP più diffusa al mondo, è ora disponibile in Italia

MILANO - Retarus, la specialista della comunicazione elettronica, offre ora anche al mercato italiano la sua soluzione fax in outsourcing per SAP, "Retarus Faxsolution", certificata dalla casa madre tedesca e ad oggi imbattuta come livelli prestazionali. Anche per le aziende italiane è ora possibile inviare velocemente e convenientemente conferme d'ordine, offerte, ordini di consegne scaglionate e altri documenti commerciali direttamente da SAP R/3 e mySAP ERP ottimizzando così il processo di spedizione.

Sono numerose le aziende che ogni giorno inviano grandi quantità di documenti generati dai sistemi SAP. Con la soluzione in outsourcing "Retarus Faxolution(R)", gli stessi documenti possono essere spediti più rapidamente e convenientemente per fax senza necessità di un apposito server di proprietà grazie alla performante infrastruttura di Retarus. Con i suoi oltre 200
sistemi collegati, l'interfaccia della soluzione fax di Retarus è la soluzione Fax-Outsourcing più diffusa e presente al mondo per SAP.

Fra i clienti che si affidano a Retarus Faxolution(R) Backbone con le sue numerose migliaia di linee sono annoverati gruppi famosi, come ad es. Bosch Europe e TRW. Inoltre, Retarus-Service è stato scelto anche da anche alcuni noti host di SAP. Invece di adottare una soluzione fax per ogni singolo cliente, le aziende si appoggiano ad un partner che dispone di un'interfaccia standardizzata come Retarus per gestire la spedizione di fax da SAP. Mese dopo mese Retarus elabora milioni di pagine telefax assicurando la massima sicurezza delle
transazioni.

L'infrastruttura Retarus garantisce prestazioni affidabili e massima sicurezza nelle transazioni. Anche in presenza di grossi volumi non si verificano colli di bottiglia di capacità.

I problemi con i cosiddetti "Batch-Jobs", ovvero la produzione di gruppi di documenti da inviare via fax che puntualmente creano picchi di carico, appartengono ormai al passato. La miscela di elevata disponibilità, affidabilità ed estrema velocità di elaborazione per le spedizioni di documenti critici è a disposizione dei potenziali clienti che potranno
apprezzarla nel corso dei 30 giorni di prova offerti da Retarus. Florian Korhammer, procuratore e esponente del management di Retarus ha ragione di andare particolarmente fiero di quanto segue: "Dal momento della messa in funzione del servizio, 5 anni fa, non abbiamo perso neanche un cliente. Siamo più che disponibili ad offrire collegamenti di prova alla luce del fatto che ogni potenziale interessato che finora si è avvalso del periodo di prova è poi diventato cliente acquistando Faxolution per SAP Service. Si tratta di un successo evidente che parla da solo della validità della nostra soluzione".

L'immediata segnalazione di ritorno sullo stato della spedizione nel sistema SAP consente di impostare dei workflow che danno la possibilità di reagire prontamente in caso di errore. Per integrare Faxolution di Retarus in un sistema SAP, è sufficiente avere un collegamento TCP/IP, ad es. via VPN,
con Retarus, e un nodo SAPconnect. I requisiti di configurazione sono minimi.

Giuseppe Hofer, Country Manager retarus Italia, riassume così la sua esperienza: "Retarus Faxolution per SAP convince grazie ai tempi brevissimi di implementazione che si risolve in poche ore, così come grazie al fatto che non richiede nessun investimento in hardware o software, poiché utilizza le interfacce standard SAP. I clienti sono entusiasti dei livelli prestazionali della soluzione in termini di velocità, affidabilità e reportistica. Ricordo anche che dopo l'installazione non è più necessario alcun accorgimento amministrativo; la soluzione funziona da sé."

Retarus Faxolution supporta le release di SAP R/3 a partire dalla versione 3.1i e mySAP ERP. Grazie all'outsourcing i clienti sono sgravati dai costi di acquisto e di esercizio necessari per una soluzione fax di proprietà, così come dalla messa a punto della capacità più adeguata. Non è necessario installare alcun software aggiuntivo e non è richiesto alcun dispendio di costi amministrativi e di manutenzione.

retarus - your business link
Retarus a Monaco è il numero uno tedesco per la comunicazione elettronica d'impresa. Le soluzioni Retarus sono gestite direttamente dall'utilizzatore o sono ospitate nei dipartimenti IT come Managed-Services. Al centro dell'attività consulenziale, di sviluppo, implementazione e operatività di
Retarus c'è una costante attenzione per la massima qualità. Il centro di sviluppo supporta le aziende nelle richieste individuali nei settori del Corporate Messaging (Managed-E-Mail, Fax ed SMS,infrastrutture di messaggistica) e del Business Transactions (documenti con firma, scambio elettronico di documentazione aziendale, conversione EDI/XML). Retarus conta su un organico di circa 100 collaboratori e su filiali in Francia, Italia e Svizzera. Fra i clienti di Retarus sono annoverati Allianz, Bayer, O2, Puma, Linde e Sony. Retarus è partner di IBM, SAP, Microsoft, Symantec, Novell/SuSe e Secunet. Per ulteriori informazioni, visitare: www.retarus.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *