Cerca nel blog

lunedì 27 novembre 2006

IL FRIULI VENEZIA GIULIA ALLA FIERA DI BARCELLONA

27/11/2006

IL FRIULI VENEZIA GIULIA ALLA FIERA CONGRESSUALE DI BARCELLONA

Dal 28 al 30 novembre il Friuli Venezia Giulia sarà presente alla EIBTM, l'importante fiera internazionale del turismo congressuale di Barcellona.
L'obiettivo è di far conoscere la Regione come sede di riferimento nazionale e internazionale di attività congressuali grazie alla possibilità di offrire non solamente la centralità geografica del Friuli Venezia Giulia nel contesto europeo e la facilità di collegamenti con la presenza dell'aeroporto internazionale di Ronchi dei Legionari, ma pure una svariata serie di opportunità escursionistiche: città d'arte, località balneari e di turismo montano, archeologia, ambiti naturalistici, parchi, enogastronomia. Il tutto abbinato alle strutture ricettive e congressuali sparse in regione che possono ospitare qualunque tipo di incontro a misura di qualsivoglia necessità sia per capacità di sale e sia per la qualità delle attrezzature tecnologiche disponibili.
Per la prima volta la Regione sarà dunque presente a Barcellona all'interno dello stand "Italia for Events" assieme ad altre 17 regioni italiane e a molti operatori del mondo congressuale. Per il Friuli Venezia Giulia oltre ai responsabili dell'Agenzia Regionale Turismo Friuli Venezia Giulia (TurismoFVG) che promuove la partecipazione, a Barcellona ci saranno anche i rappresentanti di un Centro Congressi e di due agenzie che si occupano di attività congressuali.
Tra le varie sedi regionali che saranno promosse a Barcellona ci sono il Palazzo dei Congressi di Trieste, il Centro Fiere di Udine e di Gorizia, il Palazzo Regionale dei Congressi di Grado, il Centro Congressi Kursaal e il Palazzo Congressuale Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro e nel Pordenonese il Centro congressi Hotel Ca' Brugnera.
Vi sono poi numerose residenze storiche: castelli, antiche dimore, ville di pregio che offrono spazi per eventi speciali e cene di gala. Tra queste il Castello di Duino e il Castello di Susans. E vi sono pure altre possibilità, anche con ampi spazi all'aperto, per cene di gala ed eventi come piazza San Giacomo a Udine e Villa Manin a Passariano, oppure per piccoli incontri di qualità, ad esempio nei caffè di Trieste.



Ufficio Stampa Turismo FVG
Agorà di Marina Tagliaferri www.studio-agora.it
Via Matteotti, 70 - 34071 Cormòns (Go) - Tel +39 0481 62385, Fax +39 0481 630339, e-mail: agora@travelnews.it
Via Pestalozzi, 10 int.3 – 20143 Milano - Tel. +39 02 8183411, Fax +39 02 818341220, e-mail: info.milano@studio-agora.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *