Cerca nel blog
martedì 28 novembre 2006
Fujitsu presenta una Mobile FCRAM da 256Mbit conforme alle specifiche COSMORAM Rev.4
Basiglio – 28 Novembre 2006 - Fujitsu Microelectronics Europe GmbH (FME) ha annunciato la disponibilità di una nuova Mobile Fast Cycle RAM (FCRAM) da 256Mbit. Basata sull'esclusiva tecnologia dei core FCRAM di Fujitsu, la Mobile FCRAM è una RAM pseudo statica (PSRAM) dotata di interfaccia SRAM: si tratta di un dispositivo che spicca per l'elevata velocità operativa abbinata a consumi elettrici particolarmente ridotti, proponendosi come soluzione ideale per applicazioni portatili come i telefoni cellulari.
Il nuovo dispositivo Mobile FCRAM, MB82DDS08314A, supporta il funzionamento in modalità burst DDR (Double Data Rate) ed è completamente conforme alle quarta revisione delle Specifiche Comuni per le Mobile RAM (COSMORAM)*. Le caratteristiche del dispositivo comprendono:
● Burst mode DDR sincrono
● Interfaccia multiplex indirizzi/dati
● Trasferimento dati ad alte prestazioni fino a 1 GByte/s
● Tempo di accesso iniziale ridotto dalla modalità a breve latenza
“Nel mercato futuro della telefonia mobile non vi è dubbio che le memorie contraddistinte da alta densità, alta velocità e bassi consumi - come questa nuova Mobile FCRAM - siano destinate a diventare componenti necessari", ha dichiarato Mark Ellins, Director of the Communications Business Unit di FME. “Gli apparecchi mobili di fascia alta sono dotati di funzionalità complesse come macchine fotografiche e videocamere digitali, e capacità di streaming digitale terrestre. La gamma di FCRAM prodotta da Fujitsu mette a disposizione la velocità di trasferimento dati necessaria a far evolvere le funzionalità per la telefonia mobile sull'attuale piattaforma basata su PSRAM. Il dispositivo MB82DBS08314A vanta inoltre un numero di pin ridotto poiché multiplexa i bus dati e i bus indirizzi - e un numero inferiore di pin permette di progettare schede dal design decisamente meno complesso".
Fujitsu è pioniere nelle pseudo SRAM destinate ai mercati dei telefoni cellulari, alla cui affermazione ed espansione ha contribuito in maniera significativa. In passato, per rispondere alla richiesta di memorie ad alta velocità, Fujitsu ha introdotto la linea di Mobile FCRAM burst mode da 32 e 64 Mbit nel maggio 2003, seguita da un dispositivo a 128 Mbit nell'agosto 2003.
Oltre alla nuova Mobile FCRAM con burst DDR è disponibile anche una Mobile FCRAM da 256 Mbit SDR (Single Data Rate), il modello MB82DBS08314A, conforme alle specifiche COSMORAM Rev.3. Questo prodotto è ideale per i clienti che necessitano di grandi densità di RAM adatte alle interfacce PSRAM SDR già esistenti.
I campioni saranno disponibili da gennaio 2007, mentre la produzione a volume seguirà a partire da aprile 2007. Entrambi i prodotti sono disponibili in package e nelle versioni chip e wafer.
Nell'ambito delle memorie FME continua a proporre a singoli clienti le migliori soluzioni disponibili per applicazioni specifiche.
Caratteristiche principali
Codice prodotto
MB82DDS08314A
MB82DBS08314A
Revisione COSMORAM
4
3
Densità memoria
256 Mbit
Tensione di alimentazione
da 1,7 a 1,95V
Configurazione I/O
Bus dati/indirizzi multiplexato x32 bit
Frequenza di funzionamento burst
135 MHz
108 MHz
Interfaccia
DDR
SDR
Velocità trasferimento dati
1 GByte/s
400 MBytes/s
Tempo di accesso iniziale (max)
45 ns
70 ns
Tempo di accesso al clock (max)
6 ns
7 ns
FCRAM è un marchio di Fujitsu Limited. Tutti gli altri nomi di aziende e prodotti citati sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.
Glossario
*Common Specifications for Mobile RAM (COSMORAM) Revision 4.
Specifiche standard per interfacce utente pseudo SRAM burst DDR presentate da Fujitsu, NEC Electronics e Toshiba il 15 febbraio 2006.
Immagini
Una fotografia in media risoluzione inerente questo comunicato stampa è disponibile all'indirizzo:
ftp://ftp.jdk.co.uk/Fujitsu/Press/MRPR864.jpg
Per la versione in alta risoluzione si prega di usare questo indirizzo:
ftp://ftp.jdk.co.uk/Fujitsu/Press/HRPR864.zip
Didascalia:
La nuova Mobile FCRAM da 256Mbit di Fujitsu Microelectronics Europe unisce alta velocità operativa a consumi elettrici contenuti.
Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe
Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori di prodotti a semiconduttore e di plasma display. La società offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, della TV digitale, delle telefonia mobile, del networking, delle comunicazioni, delle applicazioni industriali e degli apparati domestici. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione sul fronte dei microcontroller, dei prodotti mixed-signal e wireless, delle FRAM, degli IC multimedia e degli ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.
Questo approccio è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi, nonché da avanzati LCD e display al plasma.
Per ulteriori informazioni visitate il sito web Fujitsu Microelectronics Europe all’indirizzo http://emea.fujitsu.com/microelectronics.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento