Cerca nel blog
giovedì 23 novembre 2006
Red Hat pensa alla borsa di New York
Milano, 23 novembre 2006 – Red Hat (NASDAQ:RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia di aver presentato domanda per essere inserita nel listino della Borsa di New York. Se la domanda dovesse essere accolta, la società dovrebbe debuttare il prossimo 12 dicembre con il simbolo RHT. Fino a quel momento Red Hat continuerà a essere quotata al Nasdaq con il simbolo RHAT.
“Il passaggio alla Borsa di New York rappresenta un evento significativo per Red Hat. Riteniamo che aumenterà la visibilità dell’azienda presso gli investitori e ridurrà la volatilità del titolo”, ha dichiarato Charlie Peters, CFO di Red Hat. “Siamo grati al Nasdaq per il ruolo che ha svolto nella crescita dell’azienda e ansiosi di iniziare questo nuovo capitolo nella storia di Red Hat”.
La prima offerta pubblica di Red Hat è avvenuta nell’agosto del 1999. Oggi l’azienda vanta un valore di mercato di oltre 3 miliardi di dollari e ha registrato 14 trimestri consecutivi di profittabilità. Recentemente, Red Hat è stata inserita nella lista 2006 Fastest-Growing Companies di FORTUNE e si è posizionata seconda tra le Fastest-Growing Technology Companies della rivista Business 2.0.
“Red Hat è un grande marchio, un innovatore e un’azienda tecnologica di primo piano”, ha commentato John A. Thain, CEO di NYSE Group Inc. “In qualità di principale fornitore open source del mondo, Red Hat sta ridefinendo il mercato e fornendo un valore senza eguali ai suoi clienti. Diamo il benvenuto a Red Hat nella Borsa di New York e ci prepariamo a fornire i più elevati livelli di servizio e qualità all’azienda e ai suoi investitori”.
Red Hat Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Per il secondo anno consecutivo la rivista Cio Insight Magazine ha incoronato Red Hat come il vendor che assicura il maggior valore ai propri clienti. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, Red Hat Enterprise Linux, oltre ad applicazioni e soluzioni middleware, tra cui JBoss Enterprise Middleware Suite. Red Hat accelera il passaggio ad architetture service-oriented (SOA) e rende disponibili applicazioni web-enabled di nuova generazione su una piattaforma open source sicura e a basso costo. Red Hat offre inoltre supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento