Cerca nel blog

giovedì 23 novembre 2006

Nasce GFI Italia, il connubio perfetto tra continuità e innovazione

Si consolida l’integrazione con il gruppo francese GFI Informatique. La grande esperienza locale dell’azienda viene arricchita dalla solidità di un gruppo leader a livello internazionale

Milano, 22 novembre 2006 - GFI Informatique – gruppo internazionale quotato alla borsa di Parigi – annuncia di aver rafforzato l’integrazione con GFI OiS, noto system integrator specializzato in consulenza, progettazione, sviluppo e servizi, che da oggi acquisisce la denominazione GFI Italia. Si completa oggi con questa decisione il processo iniziato nel 2000 con l’acquisizione di OiS da parte di GFI Informatique. L’integrazione della struttura italiana all’interno della multinazionale, che vanta filiali in Spagna, Portogallo, Germania, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Canada e Marocco, segna una svolta nella storia della società: la fusione tra competenza locale e solidità internazionale.

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore IT, in particolare nei segmenti della sicurezza, della system integration e della governance, e un passato all’interno del gruppo Olivetti, GFI Italia si contraddistingue per la competenza e l’expertise maturate nella realizzazione di progetti ‘su misura’ che garantiscano un reale vantaggio competitivo.

Esigenze di mercato e la naturale evoluzione aziendale hanno portato GFI OiS a maturare nel tempo sempre più strette sinergie con la capogruppo GFI Informatique, azienda che vanta notevoli successi, una presenza internazionale, solidità finanziaria e clienti di tutto rilievo. Obiettivo principale è quello di trarre vantaggio da una maggiore sinergia di competenze e conoscenze, di collaborare sui maggiori clienti internazionali e proporre sul mercato italiano le soluzioni di proprietà del gruppo GFI che hanno già riscosso un notevole successo in altri paesi.

“Oggi, con 500 dipendenti, 8 sedi in Italia e un bagaglio di competenze senza eguali, GFI Italia svela i suoi progetti per il futuro: un’offerta a maggior valore aggiunto, la valorizzazione delle competenze acquisite, una maggiore sinergia con la capogruppo e un’immagine rinnovata a conferma della solidità e della direzione strategica intrapresa dall’azienda”, commenta Eugenio Pontremolesi, General Manager di GFI Italia.

GFI Italia
GFI Italia, presenza italiana della multinazionale GFI Informatique (543,8 milioni di Euro di ricavi nel 2005, più di 7000 dipendenti e 10 sedi nel mondo), progetta e realizza soluzioni informatiche e fornisce servizi ad alto valore aggiunto per tutti i segmenti di mercato. Con oltre 40 anni di attività e più di 500 dipendenti, l’esperienza di GFI OiS si concretizza nella realizzazione di soluzione personalizzate basate sulle migliori tecnologie derivanti dal continuo impegno nello scouting e nella valutazione di partnership di valore. Informazioni ulteriori su:
www.gfitalia.it

Contatti stampa

Daniela Giovanardi
GFI Italia
Tel.: +39 06 51465547
Email: d.giovanardi@gfitalia.it

Chiara Possenti/Sandro Buti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *