- CASTELLABATE - ECCO CHI SONO I CAPITANI DEL “ PALIO VIVI SAN MARCO 2025 “ - 3/28/2025
- TRUFFA TELEFONICA CURRICULUM, ASSOLAVORO: FARE ATTENZIONE E AFFIDARSI ESCLUSIVAMENTE ALLE AGENZIE PER IL LAVORO AUTORIZZATE. - 3/27/2025
- VIVI SAN MARCO - IL 26 AGOSTO 2025 ARRIVANO PAOLA E CHIARA - 3/24/2025
- Gaza la scintilla , il Medio Oriente la Soluzione finale - 3/24/2025
- Le ombre degli angeli: al Museo Garum l'esposizione di Quirino Cipolla - 3/19/2025
Cerca nel blog
giovedì 9 novembre 2006
Alcatel e ARCHOS collaborano per il primo lettore multimediale al mondo adatto alla televisione mobile trasmessa sulla banda S
Questa soluzione comune aderirà alla standard in corso di preparazione nel DVB Forum dal gruppo di lavoro dedicato al DVB-SSP (Satellite Services for Portable devices). Alcatel fornirà ad ARCHOS tutto il sostegno necessario in termini di test d’interoperabilità e d’accesso ai produttori di componenti che mettono in opera questo standard, Le due società promuoveranno la tecnologia ed espanderanno lo standard relativo alla banda S e anche le soluzioni di punta per il video mobile in modalità broadcast, accelerando al contempo la messa sul mercato di questa soluzione comune.
In occasione di questo annuncio, David MacQueen, Mobile Analyst di Screen Digest ha commentato: « La disponibilità di una gamma di dispositivi attraenti per i consumatori sarà importante per il successo del servizio della televisione mobile. L’esperienza di ARCHOS nel mercato dei lettori video portatili rinforza l’offerta di Alcatel nella televisone mobile. Il fattore del successo di un pre-deployment è attualmente in atto, considerando che il DVB-H in Banda S è caratterizzato da una forte componente tecnica e che l’esempio di business è trainante. In Screen Digest siamo sicuri che in Europa questa soluzione avrà una grande diffusione. »
Henri Crohas, fondatore e CEO di ARCHOS dichiara: « La strategia del nostro gruppo è centrata su diverse aree di marketing e di sviluppo tecnologico con la priorità di proporre sempre prodotti innovativi che rispondano alle richieste dei nostri clienti. La collaborazione con Alcatel per portare la televisione mobile utilizzando la banda S sui dispositivi ARCHOS rappresenta sicuramente un esempio concreto di questa strategia, che porterà delle opportunità significative di business. »
Olivier Coste, Presidente delle attività broadcast mobile di Alcatel aggiunge: «L’accordo di Alcatel con ARCHOS arricchisce le potenzialità dellla nostra soluzione Unlimited Mobile TV. Siamo particolarmente lieti che ARCHOS entri nell’ecosistema “DVB-H su Banda S”, aprendo così la porta a una nuova categoria di lettori video portatili adatti al mercato di massa della televisione mobile. Questa cooperazione rappresenta un passo significativo verso l’espansione della “TV mobile senza limite”. Questa soluzione permette di beneficiare pienamente della disponibilità della Banda S al livello di nazione o continente così come la capacità del nostro sistema di raggiungere gli utilizzatori ovunque, anche all’interno di edifici. »
Informazioni su Archos
ARCHOS produce hardware per l’elettronica di consumo ed è leader tecnologico nel settore degli entertainment center portatili digitali. Nel 1999 il Jukebox 6000 di ARCHOS ha aperto il mercato di massa dei lettori MP3 con hard disk. Nel 2002 ha intrapreso la strada del video e ha lanciato la prima gamma di lettori video portatili, Jukebox Multimedia, precursore di una categoria di prodotti nuova. La sua gamma Pocket AV ha rivoluzionato il tempo dedicato all’intrattenimento per tutti garantendo il massimo divertimento dovunque e in qualsiasi momento, grazie alle funzioni di registrazione audio/video, riproduzione video, videogiochi, nonché altre applicazioni multimediali e industriali. Fondata nel 1988, ARCHOS ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, visitate il sito web all’indirizzo www.archos.com
Informazioni su Alcatel
Alcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori di telecomunicazione, agli Internet service provider e alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 13.1 miliari di euro e 58.000 dipendenti nel 2005, Alcatel è presente in oltre 130 paesi. Per maggiori informazioni visitate il sito: www.alcatel.it
Cosa è la soluzione “Unlimited Mobile TV” di Alcatel
Lo scopo della soluzione “Unlimited Mobile TV” di Alcatel è rendere la televisione disponibile sui telefoni cellulari in tutte le aree urbane e rurali, incluso l’interno delle case, con un’ampia gamma di opzioni di programmazione ed una eccellente qualità dell’immagine indipendentemente dal numero di persone che stanno vedendo simultaneamente lo stesso programma. Questa copertura universale è possibile grazie alla particolare combinazione di copertura satellitare per le zone rurali e di reti terrestri mobili per una densa copertura delle città. Questa soluzione innovativa utilizza una evoluzione dello standard DVB-H in banda S, una banda di frequenza intorno ai 2,2 GHz associata all’utilizzo del satellite che è adiacente alla banda 3G/UMTS e ampiamente disponibile in tutti i continenti. Maggiori informazioni: www.alcatel.com/mobiletv
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento