Cerca nel blog

lunedì 13 novembre 2006

Infincon Ltd.: la rivoluzione del private banking ora anche in Italia!


Con il nuovo ufficio vendite in Italia Infincon Ltd. si rivolge ad uno dei più grandi mercati europei dei servizi finanziari / Le soluzioni dello specialista inglese per la gestione di processi aziendali di consulenti finaziari ed istituti che operano nel private banking sono ora disponibili anche in Italia.

Birmingham – Castiglione d./S., 13.11.2006

Infincon Ltd., specialista inglese di soluzioni informatiche per processi aziendali di consulenti finanziari e società di intermediazione mobiliare, annuncia l’immediata disponibilità delle proprie soluzioni anche in Italia. L’apertura della rappresentanza italiana completa il panorama delle società affiliate di Infincon Ltd. già esistenti in Germania e Spagna.

„Come mostra l’acquisizione di uno dei colossi bancari tedeschi - la HVB (Hypovereinsbank) - da parte di Unicredit, il ruolo del mercato bancario italiano in Europa è decisamente rilevante,” afferma Nima Mazloumi, Direttore Generale di Infincon Ltd. motivando l’ingresso sul mercato italiano. „Attraverso le due categorie dei Consulenti Finanziari e dei Promotori l’Italia ha una struttura di erogazione di servizi finanziari unica in Europa. Le nostre soluzioni informatiche avanzate per la gestione di processi aziendali sono state concepite in special modo per questi gruppi di consulenti ed intermediatori finanziari altamente specializzati.”.

La tipologia di clienti a cui si rivolge principalmente Infincon Ltd. sono istituti bancari che offrono consulenze patrimoniali e società di intermediazione mobiliare indipendenti (IFA, SIM), o associazioni che supportano tali società. La soluzione, basata sulla tecnologia internet e facilmente adattabile alle esigenze individuali dei clienti, combina analisi standardizzate di rischio e rendita del portafoglio dei clienti condotte dal singolo consulente, ai risultati di analisi rigorose, ottenuti impiegando gli strumenti più moderni tra i quali il benchmarking, l’impostazione delle tendenze di mercato e l’ottimizzazione del portafoglio secondo Markowitz.

“È proprio la combinazione ottimale di analisi scientifiche fondate, ottimizzazione del portafoglio secondo i principi del premio Nobel Markowitz e ‘Computer Aided Selling’ a supporto dell’offerta di pacchetti di investimento operata dai consulenti, che garantisce ai clienti di società di intermediazione mobiliare e consulenza finanziaria un reale valore aggiunto”, commenta Silvia Amelia Bianchi, Direttore Marketing e Comunicazione del gruppo Infincon e responsabile dello sviluppo del mercato italiano. “L’impiego della tecnologia internet nella piattaforma Infincon é un ulteriore vantaggio del nostro software rispetto a soluzioni tradizionali per aziende operanti nel settore dei servizi finanziari: il punto di forza di questo settore è l’analisi, che può essere condotta esclusivamente attraverso aggiornamenti quotidiani delle informazioni fornite da terzi. La piattaforma Infincon mette invece a disposizione dei propri utenti informazioni relative a più di 11.000 fondi con aggiornamento quotidiano automatico online. ”

Infincon riunisce nelle sue soluzioni per la consulenza finanziaria ed il private banking sia la varietà sia i punti di forza dei mercati finanziari europei a totale vantaggio dei mercati in cui opera. Il design della piattaforma viene ad esempio elaborato in Italia, lo sviluppo del software invece viene condotto a Mannheim (Germania), sotto la forte influenza – per vicinanza geografica e culturale – del leader mondiale delle soluzioni per la gestione di processi aziendali, SAP.

Informazioni su Infincon Ltd.

Il gruppo Infincon é stato fondato da membri di diversi Paesi europei allo scopo di fondere esperienze e "Best Practice" dei diversi mercati finanziari onde offrire ai propri clienti un reale valore aggiunto. Il team di Infincon Ltd. é composto da consulenti finanziari, sviluppatori di software e collaboratori scientifici provenienti dal settore informatico ed economico-finanziario. Oltre alla lunga esperienza Infincon Ltd. offre un know-how multinazionale ed interdisciplinare di altissimo livello.

Sebbene i mercati della consulenza finanziaria si differenzino fortemente a livello nazionale, Infincon Ltd. è in grado, grazie al proprio orientamento internazionale, di canalizzare le decisive necessità tecnologiche comuni in strategie ad hoc per ogni singolo Paese.

Contatti per la stampa

Infincon Ltd.
69 Great Hampton Street
BIRMINGHAM
B18 6EW
Great Britain

SAB Marketing Services, Ufficio Stampa Italia
Email: press@sab-mcs.com
Tel: +39 0376 944492

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *