Cerca nel blog

mercoledì 7 marzo 2007

2006, altro anno di grandi successi per Genesys

Le soluzioni e i clienti Genesys premiati nel 2006

Milano, 7 marzo 2007 - Genesys Telecommunications Laboratories Inc., filiale indipendente di Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU), mette in archivio il 2006 con numerosi premi e riconoscimenti ricevuti da enti tecnologici, riviste e analisti durante l’intero anno.

I premi hanno riconosciuto a Genesys e alle sue soluzioni di software per i contact center e l’impresa un ruolo primario nel campo dell’interazione con il cliente, sottolineando la leadership di Genesys nell’aiutare le aziende a integrare la tecnologia e a trasformare i processi di business per ottimizzare dinamicamente la distribuzione in tempo reale delle risorse dedicate al customer service. L’orchestrazione tra flussi di chiamate, dati e risultati analitici è la chiave per trasformare il modo in cui le aziende interagiscono con i clienti e ottimizzano i processi di business.

Wes Hayden, presidente e CEO di Genesys, ha dichiarato: "Nel 2006, Genesys ha aperto la strada ad una nuova fase nello sviluppo dei contact center. La fiducia del cliente nel contact center come punto centrale di contatto è in continua crescita, e spinge Genesys a proseguire nel suo impegno con i clienti verso l’adozione del Dynamic Contact Center – una soluzione in grado di evolvere in tempo reale, rispondendo alle condizioni di traffico, utilizzando tutte le risorse disponibili e sfruttando al meglio ogni singola interazione con il cliente. La tecnologia ci spingerà in questa direzione, ma è anche necessario un cambiamento del modo in cui i vari elementi del contact center operano".

Riconoscimenti da parter e associazioni
L’anno scorso IBM ha insignito Genesys del premio IBM PartnerWorld Beacon Award, Global Solutions, nella categoria Best Industry Solution. I giudici sono stati colpiti da come le soluzioni di contact center di Genesys utilizzate da IBM per il settore bancario abbiano migliorato la capacità di comunicare con i clienti, abbiano incentivato il business e ridotto i costi di interazione realizzando per il futuro un'infrastruttura aperta, adattabile e economica.

Inoltre, per il secondo anno consecutivo, Genesys in Australia e Nuova Zelanda è stata nominata "Fornitore dell’anno " dall’associazione internazionale dei Customer Service Professional (ICSP). Genesys ha vinto per la sua leadership e cultura di servizio, per la misurazione delle performance e degli standard di servizio, per la qualità della formazione, per il continuo miglioramento del servizio, per la capacità di risolvere problemi e per il mantenimento de gli standard di servizio.

Premi da parte dei Media
Per il terzo anno consecutivo, il premio Service Leaders Award, organizzato dalla rivista CRM Magazine, ad aprile 2006, ha visto Genesys vincere nell’area dell’integrazione tra telefonia e computer (CTI). Quest’anno, l'azienda ha anche vinto nella categoria Interactive Voice Response (IVR).

Nel 2005 la rivista specializzata TMCnet ha scelto Genesys Enterprise Telephony Software (GETS) tra i prodotti di comunicazione dell'anno. . Il software è stato riconosciuto come una soluzione di collaborazione avanzata in grado di sfruttare la messaggistica istantanea per una migliore comunicazione all’interno dell’azienda.

Genesys è stata inoltre recentemente insignita del “Product of the Year Award” per il 2006 dalla rivista Customer Interaction Solutions Magazine. I risultati sono stati pubblicati nell’edizione gennaio/febbraio 2007 della rivista; la suite 7.2 di Genesys è stata riconosciuta come una completa suite software di contact center per un customer care dinamico.

Riconoscimenti da parte degli analisti
· Gartner ha nominato Genesys nel quadrante dei leader nel suo report “Magic Quadrant for Contact Center Infrastructure, Nord America 2006”, pubblicato a febbraio 2006.

· Gartner ha nominato Genesys nel quadrante dei leader, nel suo report “Magic Quadrant for Contact Center Infrastructure, EMEA 2006”, pubblicato a marzo 2006

· Gartner ha nominato Genesys nel quadrante dei leader nel suo report “Magic Quadrant for Contact Center Infrastructure, Asia/Pacifico, 2006", pubblicato a marzo 2006.

· Gartner ha nominato Genesys nel quadrante dei leader nel suo report "Magic Quadrant for IVR and Enterprise Voice Portals 2006", pubblicato a dicembre 2006

· Genesys ha ricevuto il riconoscimento di Leader da Forrester Research sulla base di un’analisi delle piattaforme voice self-service premise-based. (The Forrester Wave™: Speech Self-Service Platforms, Q3 2006, Forrester Research, Inc., 31 agosto 2006)

· Genesys è stata definita 'Strong Performer' sulla base di una valutazione completa delle migliori suite eService (The Forrester Wave™: eService Suites, Q2 2006)

· Datamonitor ha definito Genesys uno dei principali innovatori nell’ambito degli standard aperti e del software self-service di prossima generazione, in un white paper intitolato "An Introductory Guide to Speech Recognition Solutions"

· Frost & Sullivan ha riconosciuto Genesys leader di mercato nell’area dei servizi gestiti in Asia /Pacifico, America del Nord ed EMEA

Riconoscimenti dei clienti
Il 2006 è stato un anno di successo anche per i clienti di Genesys. In particolare Eircom, azienda irlandese leader nelle telecomunicazioni e cliente di Genesys da tre anni, ha vinto il prestigioso titolo "Best Contact Center in the World”. Il contact center di Eircom era stato inizialmente riconosciuto come il migliore in EMEA nell’ottobre del 2006, e ha poi ricevuto anche il premio più importante del settore – il migliore del mondo. Inoltre, CartaSi e Genesys hanno ricevuto il "Prix du Jury Innovation" al Vocal Expo (Francia), tenutosi lo scorso giugno, per lo sviluppo di un Virtual Multimedia Agent, basato sulla tecnologia di Genesys Voice Platform. CartaSi ha anche ricevuto il primo premio annuale “Genesys Customer Innovation Award” per le funzionalità del proprio contact center dinamico.

Genesys Telecommunications Laboratories
Genesys, filiale indipendente di Alcatel-Lucent, è l’unica azienda che concentra le proprie attività esclusivamente sul software per gestire le interazioni con i clienti via telefono, web e posta elettronica. La Genesys software suite collega in maniera dinamica i clienti con il contatto giusto - self-service o servizio assistito - per soddisfare le richieste, ottimizzare gli obiettivi di customer care e utilizzare al meglio le risorse. Il software Genesys gestisce ogni giorno oltre 100 milioni di interazioni con i clienti per più di 4000 aziende in 80 diverse nazioni. Queste ultime possono così sfruttare l’intera organizzazione, dal contact center al back office, al fine di migliorare l’esperienza cliente. Le soluzioni Genesys evitano frustrazioni ai clienti, aumentano l’efficienza e accelerano l’innovazione. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.genesyslab.com o www.betterinteractions.com.

Alcatel-Lucent
Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU) fornisce soluzioni che permettono ad aziende, service provider e istituzioni governative di offrire servizi di comunicazione voce, dati e video agli utenti finali. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse, mobili e convergenti, tecnologie IP, applicazioni e servizi, Alcatel-Lucent offre le soluzioni end-to-end che danno vita a sofisticati servizi di comunicazione per la casa, l’ufficio e le persone in movimento. Con uffici in oltre 130 paesi, Alcatel-Lucent è un partner locale di respiro globale. L’azienda vanta il più esperto team di servizi del mercato, e una delle più estese organizzazioni di ricerca, tecnologia e innovazione del settore delle telecomunicazioni. Alcatel-Lucent – con sede a Parigi - ha registrato un fatturato combinato pro-forma di Euro 18.3 miliardi nel 2006. Per ulteriori informazioni: http://www.alcatel-lucent.com.




Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.genesyslab.com, oppure contattare:

Patricia Pinzon
Genesys Telecommunications Laboratories
Viale Colleoni, 13 – Agrate Brianza – Milano
tel. +39-039-64291
fax +39-039-6429400
ppinzon@genesyslab.co.uk
www.genesyslab.com

Chiara Possenti/Sandro Buti
Axicom Italia srl
Via M. Melloni, 34 – 20129 Milano
tel. +39-02-7526111
fax +39-02-75261130
chiara.possenti@axicom.it sandro.buti@axicom.it
www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *