Cerca nel blog

domenica 25 marzo 2007

I raduni di aprile 2007 - Camper Club La Granda

CAMPER CLUB "LA GRANDA"

www.camperclublagranda.it

 

beppe@cnnet.it

COMUNICATO STAMPA I RADUNI DI

APRILE  2007  DEL CAMPER CLUB "LA GRANDA"

Aprile, mese di vacanze, di ponti, di piena ripresa per  chi viaggia con l'autocaravan:  il Camper Club La Granda propone una serie di appuntamenti di grande interesse.

L'ultimo week end a cavallo tra marzo ed aprile vedrà i camper sostare a Caluso (Torino) nei giorni  30, 31 Marzo e 1° Aprile. Si tratta di  un paese molto antico, sorto su un insediamento preromano. La composizione del suo terreno consente la coltivazione della vite, in particolare del vitigno Erbaluce, da cui si ottengono i preziosi vini D.O.C. Il programma del raduno prevede   visite al centro storico e alla cantina della Cooperativa Produttori Erbaluce con degustazioni e possibilità di acquisto vino in bottiglia e sfuso. La sera spettacolo musicale con la banda della città. Il sabato visite al Castello di Mazzè, al centro storico ed all' Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino con degustazioni e possibilità di acquisto dei pregiatissimi vini in bottiglia Erbaluce e Passito. Sia il venerdì, sia il sabato sera musica e balli. Per la domenica è prevista un'apertura straordinaria dei negozi.

La settimana successiva è Pasqua: quest'anno il Camper Club la Granda propone una sosta nel Golfo di Follonica. Dal  5 al 9 aprile consueto raduno a prenotazione obbligatoria  e numero chiuso in occasione della Pasqua: quest'anno la meta sarà la struttura Camperoasi a Riotorto (Livorno). Il programma prevede visite guidate a Piombino, Suvereto, Volterra, Golfo di Baratti, Bolgheri, Castagneto Carducci e Massa Marittima. Inoltre degustazioni, visite ad attività produttive,  animazioni tutte le sere, una cena ed il  cocktail di Pasqua. Il programma completo è inserito sul sito internet del Camper Club La Granda e può essere richiesto alla nostra segreteria. Per iscriversi al raduno che è a prenotazione obbligatoria occorre telefonare dal lunedì al venerdì, dalle ore 14,30 alle ore 17, al numero dedicato 329-5741532. 

Poi si tornerà in Piemonte a  Pralormo (To) nei giorni 13, 14 e 15 aprile: il grazioso Paese, adagiato sulla collina situata tra le estreme propaggini del Pianalto e l'inizio del Roero, ci accoglierà nella fantasmagoria di colori dettata dalla manifestazione "Messer Tulipano" che si tiene nel parco del Castello di Pralormo, anch'esso visitabile. E' prevista la visita di un particolare Museo privato con circa 600 animali imbalsamati, unico, nel suo genere in Europa e secondo nel Mondo. Immersi nel verde sarà possibile scorrazzare in bicicletta tra varie Aziende Agricole a degustarne i prodotti, ma anche, in alternativa, in bus. La "ribota" (buffet), per tutti, il venerdì sera cederà il posto al cabaret con Matteo Ganci e poi si ballerà latino-americano con un maestro. Solito ballo il sabato ed altro…é da scoprire. Quindi è la volta di Viverone (Biella) dal 20 al 22 aprile con un raduno sulle rive del placido ed omonimo lago.  Il programma prevede gite ed escursioni guidate sul lago alla scoperta di fauna, flora e di vari angoli molto interessanti, risalenti ai tempi antichi. Il sabato visita guidata alla vicina lvrea, antica, bella ed interessante cittadina. E' prevista anche la visita del Castello costruito nel 1358 per volontà del Conte Amedeo VI di Savoia. Si potrà ammirare una tipica pianta quadrangolare con torri merlate alte 34 metri. E' in programma anche la visita al "Museo della sedia" e all'Enoteca "il Torchio. La domenica visita all'Agriturismo "Schiavenza" con possibilità di acquistare prodotti genuini di loro produzione (carne, salumi, formaggi e altro ancora), si potranno anche vedere  le vasche di pescicoltura. Sono anche previste  passeggiate lungo il lado in bicicletta o a piedi.

Due appuntamenti per il week end prolungato successivo cioè dal 27 aprile al 1° maggio . Uno con prenotazione obbligatoria, a Montebelluna (Treviso) per conoscere la provincia di Treviso. Il programma prevede escursioni a Montebelluna,  Maser (Villa Barbaro che è da considerare tra i più alti esempi del genio di Andrea Palladio), Asolo (la città dai cento orizzonti, il cui fascino traspare nella bellezza degli scorci e dei panorami che propone in ogni prospettiva) Possano (città di Antonio Canova) e Castelfranco Veneto (col Duomo con la pala del Giorgione, il teatro accademico, le mura medievali,la loggia e i palazzi affrescati) e visite guidate a cantine oltre che a due cene.

Il secondo, sempre dal 27 aprile al 1° maggio,  a Montechiarugolo (Parma) con visita guidata al Museo Magnani Rocca, nella Villa di Corte di Mamiamo di Traversetolo, presso Parma, che ospita una           prestigiosa collezione che annovera, fra le altre, opere di Gentile da Fabriano, Filippo Lippi, Dürer, Tiziano, Rubens, Van Dyck, Goya e, tra i contemporanei, Monet, Renoir, Cézanne sino a De Pisis, Morandi, Burri, oltre a sculture quali un'importante Canova e due opere di L. Bartolini. Inoltre visite guidate a Parma e Montecchio (il più grande mercato dell'Emilia), quadrangolare di calcio con la partecipazione della squadra del Camper Club la Granda ed inaugurazione della sede della sezione Emilia Romagna del Camper Club la Granda.

Uno sguardo infine al mese di maggio che prevede nei giorni 4, 5 e 6 maggio un raduno a  Susa (Torino) in concomitanza con la manifestazione "Susa a colori – Arte e Fiori in Festa".   Per l'occasione la popolazione " infiorerà " le strade, i balconi e le vetrine commerciali della città in modo  da renderla il più gradevole e colorata possibile.  Il programma del raduno prevede  visite guidate "storico-culturali " ai principali monumenti della città e all'Abbazia di Novalesa fondata nel 726 e famoso centro benedettino di cultura, divenuta ora un   importante centro di restauro del libro. Inoltre cena tipica medievale per le vie della città,  corteo storico per la presentazione della Marchesa Adelaide di Susa, del Conte Oddone di Biancamano, dei Dignitari dei Borghi e del Palio del Torneo storico dei Borghi di Susa, mercatino dei fiori, mostra mercato ed esposizione di piante e fiori, prodotti per il giardinaggio e   l'agricoltura con la partecipazione anche di espositori di oggettistica quale decoupages, con   prodotti artigianali che abbiano come tema i fiori.

Gli altri raduni del mese di maggio si svolgeranno a:

Livorno Ferraris (VC) nei giorni 11, 12 e 13 maggio, "Nella terra di Galileo Ferrarsi per festeggiare le mamme" ;

Andora (SV) il 18, 19 e 20 maggio, "Sale & pesce"

Cuorgné (TO) il 25, 26 e 27 maggio,  "Alla corte di Re Arduino"

Per l'estate il Camper Club La Granda ha in programma una serie di opportunità estremamente interessanti.

In particolare:  Salento , il programma per una vacanza ad Otranto (Lecce) in un luogo incantato e accogliente con un programma che alterna alla villeggiatura in riva al mare, escusioni in una splendida zona per molti ancora sconosciuta. Periodi di effettuazione: dal 16 al 24 giugno 2007 e da 1 a 9 settembre. Inoltre Oltre il Circolo Polare Artico a Capo Nord: sole di mezzanotte  dal 10 al 31 Luglio - Da Rovaniemi a Capo Nord alle isole Vesteralen e Lofoten. La Granda Capo Nord 1  dal 31 Luglio al 22 Agosto - Oltre il Circolo Polare Artico da Rovaniemi a Capo Nord alle isole Vesteralen e Lofoten.  La Granda Russia Nord 2 dal 2 al 22 Agosto - Il viaggio nel Nord Europa dal Baltico alla Russia attraverso cinque capitali. La Granda Russia 7  dal 2 al 21 Agosto - Le due capitali russe, Mosca e San Pietroburgo e la provincia dell'Anello d'Oro. 

Per informazioni o l'invio dei programmi è possibile telefonare ai numeri 0171 630976 oppure 329 5741532 o inviare fax al numero 0171 697557.

Il Camper Club "La Granda" è attivo anche su internet, per visionare i programmi è sufficiente cliccare su www.camperclublagranda.it   o inviare una e-mail a beppe@cnnet.it, si verrà anche inseriti nella mailing list e si potranno ricevere settimanalmente le News che l'associazione invia gratuitamente a quanti lo richiedono.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *