Cerca nel blog

lunedì 5 marzo 2007

TRA I GIGANTI DEL MARE IN BASSA CALIFORNIA

IN BAJA CALIFORNIA TRA I GIGANTI DEL MARE

Milano, marzo 2007 – Un’esperienza unica nel paradiso naturale della Baja California a stretto contatto con le balene grigie. Si presenta così il tour “Tra i giganti del mare” proposto da Marcelletti, un viaggio emozionante alla scoperta dei paesaggi più affascinanti e insoliti della stretta fascia di terra che si protende nell’Oceano Pacifico a sud di San Diego.

Ogni anno le balene grigie emigrano dall’Oceano Glaciale Artico per trascorrere l’inverno nelle acque della Baja California, dove sono facilmente avvistabili da fine dicembre a metà marzo nelle zone della Riserva del Vizcaìno e della Bahìa Magdalena. L’incontro con questi grandi cetacei regalerà ai viaggiatori sensazioni indimenticabili. Oltre alle balene si potranno anche ammirare bellissimi esemplari di leoni marini, delfini e una moltitudine di uccelli acquatici come aironi, gabbiani, sule e pellicani.

Prima tappa di questo interessante itinerario, della durata di 10 giorni, è la capitale della Baja California Sur La Paz, punto di partenza per l’escursione alle spiagge di Balandra e Tecolote. Si prosegue con la visita di Loreto, San Ignacio e Guerrero Negro, luoghi in cui si possono ammirare le balene grigie effettuando uscite in barca all’interno di Bahia Magdalena, della laguna di San Ignacio e della laguna di Ojo de Liebre.
Il viaggio include, inoltre, la visita al villaggio di Santa Rosalia, alla splendida oasi tropicale di Mulegè e alle bellissime spiagge di Bahia Concepciòn.

Fiore all’occhiello di questo tour è l’escursione a Isla Coronado, considerata la più incredibile delle isole della Baja California. Questa isola vulcanica, è luogo ideale per entrare in contatto con la natura: osservare i leoni marini, fare snorkeling o rilassarsi sulla sua incantevole spiaggia.

Il viaggio parte ogni lunedì, l’ultima partenza è programmata per il 19 marzo. La quota di partecipazione comprende: sistemazione in hotel 4 e 5 stelle, con trattamento di pernottamento e prima colazione; 4 pranzi in ristorante, 1 pranzo in escursione e 1 cena in ristorante; automezzi riservati di lusso, guide private in italiano; menù “à la carte” in ristoranti selezionati; massimo 24 passeggeri iscritti. I voli intercontinentali sono a cura di Lufthansa, e i trasferimenti sono effettuati con servizio privato. Il costo è a partire da Euro 2.980 a persona escluse le tasse aeroportuali e le tasse di iscrizione.
“Tra i giganti del mare” è un viaggio prettamente naturalistico. Fa parte della linea “I Classici”, tours collaudati da anni di programmazione sulle destinazioni Mesoamericane, costantemente migliorati e aggiornati per trasformare un viaggio in un’esperienza unica.

Per informazioni: MARCELLETTI Tour Operator S.p.A.
Via dei Sette Metri 5 - 00118 Roma – Italia - tel. 06 7900920 - fax 06 7901098 - www.marcelletti.it


Informazioni per la Stampa a cura di:PRESS DI PAOLA COLLA
  info@presstudio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *