Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2008

Piero e Alberto Angela "La grande storia dell'uomo"

"La grande storia dell'uomo" in dvd con Piero e Alberto Angela - dal 16 settembre in edicola con il Corriere della Sera




100.000 anni di storia con il Corriere della Sera

Dal 16 settembre in edicola con Il Corriere della Sera La grande storia dell’uomo

27 dvd che raccontano, attraverso la voce di Piero e Alberto Angela,

dalla preistoria allo sbarco sulla luna



Il Corriere della Sera, in collaborazione con Focus Storia, presenta La grande storia dell’uomo, un’opera inedita di Piero e Alberto Angela realizzata da Rai Trade, che in 27 dvd ripercorre l’intera avventura umana, i 100.000 anni che vanno dalla preistoria allo sbarco sulla luna.



La collana riunisce in modo originale il lungo lavoro di ricerca e di riprese fatto negli anni dai due autorevoli divulgatori televisivi: filmati, immagini, ricostruzioni, testimonianze che forniscono un ritratto delle varie epoche attraverso la vita quotidiana, gli usi e i costumi delle diverse società.



Ogni dvd contiene la narrazione di un’epoca storica e propone in appendice una cronologia, che riassume sinteticamente i principali avvenimenti del periodo storico in questione, e un glossario con i termini più rilevanti.



L’opera, autorevole e di grande spessore scientifico, ha comunque un carattere divulgativo e per l’impianto stesso della narrazione ben si adatta anche a un pubblico più giovane che può apprendere gli avvenimenti storici attraverso spettacolari ricostruzioni.



La prima uscita Viaggio nella Preistoria è dedicata all’evoluzione dell’uomo nell’Europa di 35.000 anni fa fino alla scomparsa degli uomini di Neanderthal e l’incontro con l’Homo sapiens sapiens. Approfondimenti sono dedicati alle forme di vita umana nell’Africa orientale di 6 milioni di anni fa, agli Australopiteci (con Lucy lo scheletro fossile di 3,2 milioni di anni fa), all’Homo habilis, alla nascita dell’età della Pietra e alla migrazione dell’Homo erectus.



Splendori dell’Antico Egitto è la seconda uscita che racconta i misteri di una grande civiltà attraverso la storia di un antico ladro di tombe e del suo processo, così come sono narrati in un papiro millenario. Un focus particolare è poi dedicato all’imbalsamazione del Bue Api, agli scavi nel museo del Cairo e alla Valle dei Re.



La prima uscita è in edicola martedì 16 settembre con il Corriere della Sera a 1 euro più il prezzo del quotidiano. Le uscite successive saranno in edicola a 9,99 euro.



La campagna pubblicitaria è realizzata dall’agenzia Armando Testa ed è declinata a mezzo stampa, tv, radio e web.



Per info e arretrati contattare il servizio clienti al numero 02 63 79 75 39 oppure scrivere una mail a linea.aperta@rcs.it.



Milano, 11 settembre 2008



Ufficio Stampa RCS Quotidiani

Francesca Marzotto

francesca.marzotto@rcs.it

telefono 02 2584411 - 335 5997198

Romeo Tramontano

romeo.tramontano@guest.rcs.it

telefono 02 25847331 - 3401804900

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *