Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2011

Controller step-down sincrono a 2Mhz

Controller step-down sincrono a 2Mhz con due uscite produce

1,5 VOUT da un massimo di 24 VIN

 

Linear Technology Corporation presenta l'LTC3838, un controller DC/DC step-down sincrono a due uscite ad alta frequenza con on-time controllato, rilevamento della tensione differenziale in uscita e sincronizzazione del clock. L'architettura di controllo in current mode a valle con on-time controllato assicura una risposta al transiente molto rapida attraverso l'aumento della frequenza operativa durante un transiente, consentendo così un ripristino dell'LTC3838 da un'elevata fase di carico in pochi cicli di clock. La frequenza operativa è selezionabile da 200kHz a 2MHz; in alternativa, può essere sincronizzata su un clock esterno. Il basso on-time minimo (30ns) supporta un'alimentazione con elevato rapporto di step-down ad alte frequenze operative.

L'intervallo di tensioni in ingresso da 4,5V a 38V supporta un'ampia gamma di applicazioni, tra cui la maggior parte delle tensioni di bus intermedie. I potenti driver per i gate MOSFET a canale N integrati consentono l'utilizzo di MOSFET esterni ad alta potenza per correnti in uscita fino a 25A per canale, con tensioni in uscita comprese tra 0,6V e 5,5V – caratteristica che rende il dispositivo ideale per soddisfare complessi requisiti  di carico. L'amplificatore differenziale dell'LTC3838 fornisce il rilevamento remoto della tensione in uscita su entrambi i terminali (positivo e negativo), garantendo una regolazione estremamente precisa e indipendente delle perdite IR della scheda (fino a ±500 mV). La corrente in uscita è monitorata rilevando la caduta di tensione sull'induttore di uscita (DCR) per la massima efficienza oppure utilizzando una resistenza di rilevamento per una maggiore precisione. Le altre caratteristiche e funzionalità del dispositivo includono un LDO integrato per la tensione di polarizzazione, il soft-start o il tracking, il limite regolabile della corrente, la protezione da sovratensione, la limitazione della corrente in foldback e il controllo esterno della tensione VCC.

L'LTC3838 offre una maggiore precisione nella regolazione totale ed è tarato in modo da riconoscere tutte le fonti di errore, inclusa la regolazione di linea, di carico e differenziale. La precisione della tensione in uscita differenziale totale dell'LTC3838 è di +/-0,25% a 25°C, +/-0,67% da 0ºC a 85ºC con un errore DC massimo di ±1% sull'intero range di temperature di giunzione operative da -40°C a 125°C. L'LTC3838 è disponibile in package QFN-38 da 5 x 7mm con funzionalità termiche avanzate oppure TSSOP-38. Il prezzo parte da $3,18/cad. per 1.000 unità. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/product/LTC3838.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3838

 

·     Architettura di controllo in current mode di tipo valley con on-time controllato per una risposta ai transienti molto rapida

·      Amplificatore differenziale per il rilevamento remoto della tensione in uscita

·      Frequenza operativa programmabile da 200kHz a 2MHz, sincronizzabile su un clock esterno

·      Ampio range VIN: da 4,5V a 38V

·      Range VOUT: da 0,6V a 5,5V

·      Elevato rapporto di step-down: On-time minimo di 30ns

·      Precisione della tensione in uscita di ±0,67% sulla temperatura

·      Rilevamento della corrente RSENSE o DCR

·      Tracking della tensione di uscita o soft-start programmabile

·      Limite di corrente regolabile

·      Protezione dalla sovratensione

·      Limitazione della corrente di tipo foldback

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell'indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModuleÒ.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *