Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

Gela, nascono i movimenti civici


Dalle ceneri della politica nascono in Sicilia i movimenti civici ,forme associative che si riuniscono per dare alle varie realtà locali idee e nuove progettualità in riferimento alle vere esigenze del territorio. Anche in provincia di Caltanissetta ed attraverso il Dott. Bartolo Scrivan questa realtà sembra avere il suo radicamento popolare ed un valido inizio. A fare da Padrino, l’On. Vittorio Sgarbi Sindaco di Salemi che ha sposato l’iniziativa a livello regionale . Dichiarazioni forti quelle di Sgarbi: “In Sicilia si perseguono luoghi comuni che gli impediscono di raggiungere risultati,sono molte le teste di cazzo che si compiacciono del male e persone che coltivano il male per dare ragione alla loro miserabile esistenza,la mafia vive in questo substrato che deve essere demolito, Gela esiste - ha continuato Sgarbi - può valorizzare le sue risorse archeologiche devastate proprio dalla mafia ed i movimenti civici, fatti da persone comuni, possono ribadire le cose giuste da fare nei confronti dell’amministrazione comunale e dare anche una spinta al processo di ricostruzione”. Nota di demerito per l’industria da parte di Sgarbi : “l’industrializzazione a gela è stato un fallimento”. Dal canto suo il neo coordinatore provinciale Dott. Bartolo Scrivano nelle sue prime dichiarazioni ammette: ” I comitati civici sono delle forme associazionistiche che vogliono con slancio inserire nel nostro territorio il turismo culturale,tra le note la mancanza a gela di una figura professionale importante come quella della guida turistica,questa sarà una delle prime battaglie che proporremo alle istituzioni locali”.

Di Maurizio Cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *