Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2011

LEGEND 54: Sab 26 Nov, Exilia e Dom 27 Nov. Festa della Crocerossa

 

COMUNICATO STAMPA

 

La nu-metal band Exilia torna live a Milano

 

Sabato 26 Novembre

Ore 21.30 – ingresso 10 €.

 

Legend 54

(Viale Enrico Fermi 98, 20161 Milano)

 

 

Il Legend 54 Club si è ritagliato ormai un posto di riguardo tra le location milanesi che ospitano interessanti concerti, ma è anche un'ottima soluzione per chi, all'insegna del divertimento, ama bere e chiacchierare in uno spazio confortevole e accogliente. E' un eccellente club dotato di un grande palco per il live ed una consolle dj, da ottobre a maggio; un'ottima ambientazione per gustare un fresco drink in un'oasi verde del Parco Nord di Milano, per tutta l'estate.

 

Sabato 26 novembre, a salire sul palco del Legend54 saranno gli EXILIA, la nu-metal band che ha toccato le vette delle classifiche con l'album "Unleashed" e forse ha cambiato anche la percezione di cosa significhi una metal band con una leader e voce femminile.

Formatisi nel 98 a Milano, quando Masha ha incontrato Elio Alien, hanno suonato con Guano Apes, H-Blockx, Him, Therapy?, Rammstein, Il Nino e tanti altri. La loro hit più nota è "Can't Break me Down".

Dopo aver inanellato una serie di successi a livello internazionale gli EXILIA sono quasi pronti per l'uscita del loro nuovo album "Decode", che uscirà all'inizio del 2012 in tutta Europa.

Il disco vede la partecipazione di una serie di ospiti che lo rendono ancora più speciale tra i quali, Stephan hinz, bassista degli H-Blockx, e Dave Pensado (che ha mixato alcuni dei più grandi artisti 'da classifica' come Deftones, Pink, Michael Jackson e molti altri) ha missato "Satellite" che aprirà il disco e di cui gli Exilia gireranno anche un videoclip.  

 

Gli Exilia sono: Masha Mysmane (vocals) Aimer (guitar) Privacy (bass) Rob Iaculli (drums)

 

Il Legend54, aperto a tanti concerti dal vivo, sette sere su sette, crede ancora nel futuro della musica e vuole dare spazio al rock indipendente, ospitando varie rassegne e numerosi artisti che stanno affiorando nello scenario musicale con progetti di qualità. Quest'idea si concretizza nelle serate dello storico concorso Rock Targato Italia, di Emergenza Festival, e nelle esibizioni di tante nuove realtà.

Negli ultimi tempi, sono passati per il Legend54 svariati nomi del panorama musicale italiano e internazionale: Steve Lukather con i suoi Goodfellas, Marco Mendoza, Stef Burns, L.A. Guns,The Baseball, George Lynch, ! ; Richie Kotzen Uly Jon Roth, Entics, Sud Sound System, Emis Killa, Esa, Vacca, Federico Poggipollini Enrico Ruggeri, Sasha Torrisi  (ex Timoria), Andrea Braido, Cesareo (Elio e le storie tese), e molti altri sono in arrivo.

 

Viale Enrico Fermi 98 – 20161 Milano  (MM3 Maciachini)

ORARIO: Aperto tutte le sere dalle 18 alle 2.

TEL: 02.64084704  FAX: 02.69901251

WEBSITE: www.legend54.com  FB: www.facebook.com/Legend54Official

 

COMUNICATO STAMPA

 

FESTA DELLA CROCEROSSA

 

Domenica 27 Novembre

dalle 21.30

 

D Default -brani originali genere pop

Medici Senza Carriere - rivisitazione in chiave medica e ironica di brani famosi

Mighty Dogs - tribute band dei Pearl Jam

 

 

Legend 54

(Viale Enrico Fermi 98, 20161 Milano)

 

Il ricavato sarà devoluto al progetto ambulatorio mobile e alle attività sociali della

Croce Rossa Italiana.

 

 

 

Domenica 27 saliranno sul palco del noto live club D Default, Medici senza carriere e Mighty Dogs, che con la loro musica, scaletta di cover rock e "medical rock", contribuiranno a rendere divertente e trascinante questo charity event a favore della Croce Rossa Italiana.  

 

Medici senza carriere.

Dall'ispirazione di Luigi, giovane studente Savonese, migrato a Milano, nasce l'idea di musicare in maniera simpatica la nobile arte medica, oggetto di studio degli  anni a venire. Il palermitano Leonardo e i due Luca (uno milanese, l'altro busnaghese), accolgono lo spunto con entusiasmo e si mettono subito all'opera. Il gruppo "Medici senza carriere" sta prendendo forma.

Qualche tempo dopo è pronta la prima cover storica "LA GAMBA".

A fasi alterne, continua la produzione di testi e canzoni, che sono proposte agli amici tra i banchi universitari e le feste di compleanno. Dopo anni passati a fare gavetta nei peggiori ospedali di Caracas, riescono ad ottenere un'ospitata in quel di Busnago, dove trovano un pubblico molto selezionato e critico formato da studenti di medicina. La platea, sebbene appesantita da una buona grigliata, non si lascia appesantire anche le palpebre, e dopo poche canzoni suonate con iniziale incertezza, si lascia coinvolgere dal suono grezzo delle chitarre e del basso.  

 

Mighty Dogs.

La band nasce nel novembre del 2008, originariamente come cover band dedicata al "Seattle Sound", ma subito si trasforma in un tributo ai Pearl Jam, viste anche le precedenti esperienze analoghe di tutti i membri. Le esperienze live arrivano quasi subito in locali del milanese, sempre con ottimi riscontri da parte di appassionati e non.

Il live dei Mighty Dogs è una raccolta dei pezzi più energici e coinvolgenti dei Pearl Jam, con particolare cura dedicata alla ricerca dei suoni per le chitarre e delle timbriche vocali, senza comunque, crediamo, speriamo, voler apparire come una semplice emulazione degli originali.

 

Il Legend 54 Club si è ritagliato ormai un posto di riguardo tra le location milanesi che ospitano interessanti concerti, ma è anche un'ottima soluzione per chi, all'insegna del divertimento, ama bere e chiacchierare in uno spazio confortevole e accogliente. E' un eccellente club dotato di un grande palco per il live ed una consolle dj, da ottobre a maggio; un'ottima ambientazione per gustare un fresco drink in un'oasi verde del Parco Nord di Milano, per tutta l'estate. 

 

Viale Enrico Fermi 98 – 20161 Milano (MM3 Maciachini)

ORARIO: Aperto tutte le sere dalle 18 alle 2.

TEL: 02.64084704 FAX: 02.69901251

WEBSITE: www.legend54.com FB: www.facebook.com/Legend54Official

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *