Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2011

La divisione METO di Checkpoint Systems presenta METO EAGLE, un sistema di etichettatura manuale facile da utilizzare

 
 

METO®, una divisione di Checkpoint Systems, ha presentato METO EAGLE, un nuovo dispositivo per l'etichettatura manuale che permetterà ai retailer di applicare le informazioni sui prodotti in modo più rapido ed efficiente. Progettato per garantire la facilità d'uso, il nuovo dispositivo è dotato di caratteristiche aggiuntive ideate per aiutare i retailer a migliorare il processo di etichettatura della merce.

Erik Cardinaal, Vice Presidente Globale di METO, ha commentato: "Da oltre 50 anni, METO fornisce al settore retail soluzioni per un'etichettatura accurata dei prodotti. I nostri clienti retail hanno manifestato la necessità di una nuova etichettatrice manuale che consenta loro di etichettare la merce in maniera più veloce, senza compromettere la qualità dell'etichetta. Perciò, abbiamo progettato un dispositivo di qualità superiore che si dimostra affidabile e robusto."

METO EAGLE è dotata di un nuovo sistema di inchiostro in capsule che permette agli utenti di gestire le operazioni di ricarica senza sporcarsi. Uno speciale meccanismo a pressione assicura inoltre una straordinaria qualità di stampa.

Oltre a ciò, il porta-etichette è stato riprogettato con un coperchio protettivo trasparente che permette di accorgersi facilmente della necessità di un nuovo rullo. In questo modo, il personale del negozio ha anche la possibilità di stabilire che tipo di adesivo è necessario, attività fondamentale per garantire che le etichette siano affidabili e amovibili senza lasciare residui. Aprendo il coperchio protettivo è possibile sostituire facilmente i rulli delle etichette, con un notevole risparmio di tempo e fatica.

I retailer hanno anche la possibilità di personalizzare METO EAGLE con il proprio logo impresso sulla parte esterna della custodia, e/o scegliere di utilizzare inserti di carta, per stabilire quali dispositivi utilizzare in determinati reparti. "I grossi supermercati e i magazzini utilizzano generalmente dispositivi diversi per l'etichettatura manuale, ciascuno dotato delle etichette adatte ad ogni reparto specifico. La semplice opzione di contrassegnare il dispositivo permette di evitare confusioni, rendendo più efficienti le operazioni all'interno del negozio," ha concluso Cardinaal.

METO EAGLE ha un design moderno con colori rosso e grigio ed è stata progettata basandosi sulle più recenti scoperte in tema di ergonomia. Una soffice presa in gomma assicura maggiore confort per gli utenti, garantendo al contempo la stabilità e sicurezza dell'etichettatrice durante l'utilizzo, che richiede uno sforzo davvero minimo. È disponibile con una o due linee di stampa adatte a etichette di dimensioni da 22x12 mm a 26x16mm.

Altri dispositivi della gamma METO EAGLE con tre linee di stampa e altri formati di etichette saranno presentati nel 2012.

 

A proposito di Checkpoint Systems Spa

Checkpoint Systems è il leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d'abbigliamento. Checkpoint collabora con i punti vendita e con i loro fornitori per ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l'eccellenza operativa.

Le soluzioni Checkpoint si basano su quarant'anni di esperienza nel settore delle tecnologie RF, su differenti offerte per la gestione delle differenze inventariali, su una vasta gamma di soluzioni per l'etichettatura dei capi d'abbigliamento, sulle applicazioni RFID leader di mercato, sulle soluzioni innovative per la merce ad alto rischio di furto e sulla sua piattaforma di gestione dati Check-Net online. Grazie a queste soluzioni, i clienti Checkpoint possono godere di un aumento nelle vendite e nei profitti grazie all'ottimizzazione della supply-chain, alla stampa di etichette su richiesta e ad un ambiente di vendita aperto in grado di offrire sicurezza migliorando l'esperienza d'acquisto dei consumatori.

Quotata sul NYSE (NYSE: CKP), Checkpoint opera su tutti i principali mercati e conta 5.600 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *