Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2011

Torna Country Christmas, l’evento country internazionale di Pordenone Fiere

Pordenone capitale del Country-Style. E' una salone unico nel panorama fieristico italiano, Country Christmas l'evento country internazionale in programma alla Fiera di Pordenone dall'8 all'11 dicembre 2011.

Dopo il successo della prima edizione che ha richiamato oltre 16.000 visitatori da tutta Italia torna l'evento più atteso per gli amanti del country style, che per quattro giorni trasforma Pordenone nella capitale di questo stile di vita.
120 espositori da tutta Italia e il 10% dall'estero , 4 padiglioni coinvolti per 16.000 mq di aree espositive, una grande arena di circa 1600 mq (si tratta di un campo gara regolare con tribune da 550 posti a sedere) dove sono in programma gare e dimostrazioni di reining, team penning, e western pleasure, e spettacolari show equestri, 2 saloon, una pista da ballo di 1.5000 mq in legno con concerti e dj set non stop dalle 10 del mattino a notte fonda, concerti con star internazionali della musica country: questi sono i numeri della manifestazione che attende un pubblico di oltre 20.000 persone da tutta Italia e dai vicini paesi di Austria, Slovenia, Croazia e Germania.

Country Christmas è il perfetto mix di cultura, intrattenimento, spettacolo e natura, l'appuntamento ideale per tutti coloro che amano andare a cavallo e che si avvicinano al country anche come vero e proprio stile di vita. Il look dei visitatori è quello d'ordinanza: jeans, camicia, gilet, stivali camperos e cappello stetson, con un occhio di attenzione all'American Style degli anni 50': in mostra anche auto americane e moto americane di quell'epoca.
Insomma, Pordenone diventa capitale del West, tra dimostrazioni con cowboy e cavalli americani, prove di roping (tiro con lazzo), gare di toro meccanico e naturalmente, tanta musica country con dj e gruppi dal vivo che faranno ballare il pubblico dall'alba fino a notte fonda sulla pista più grande d'Europa, oltre 1.500 mq. Proprio qui si sfideranno le scuole di ballo country di tutta Italia, in arrivo gruppi dalla Sicilia come dalla Valle d'Aosta, che si contenderanno il terzo trofeo italiano di ballo country in programma sabato 10 e domenica 11 dicembre. Ma tutti potranno scendere in pista, e partecipare agli stage e corsi per imparare i passi giusti. E magari entrare nel Guiness dei Primati: Country Christmas infatti cercherà di battere il world record di Barn Dance (sabato ore 16.00), ovvero il più alto numero di coppie che si lanceranno nella barn dance, lo scorso anno il conteggio si è fermato a 465 coppie in pista contemporaneamente. Country Christmas 2011 lancia una nuova sfida ai suoi visitatori: la maratona di two step, primo premio una vacanza stile "Scappo dalla città" in un meraviglioso ranch in Wyoming

Ad accompagnare le danze saranno alcune delle migliori band italiane e americane di country music. Star della manifestazione sarà Buddy Jewell, cantante leader della musica country americana, che sabato 10 alle ore 21.00 salirà sul palco con una miscela di musica e stili che richiama l'anima musicale dell'America Bianca. Da non perdere, domenica 11 dicembre, il 2°raduno italiano delle leggendarie auto americane degli anni '50 che, dopo una sfilata nel centro di Pordenone, potranno essere ammirate nell'area esterna ai padiglioni della fiera. In un ambiente western non potevano mancare i saloon dove gustare i tipici piatti dei cowboy: t-bones, carne secca e fagioli, specialità tex-mex e ottima birra. E per concludere, niente di meglio di una puntatina al Country Market, con tanti stand per lo shopping, e per i più piccini tante attività a loro dedicate: la visita al villaggio degli indiani d'America, il recinto degli asinelli e il battesimo a cavallo, per coloro che salgono in groppa per la prima volta.

Country Christmas si terrà alla Fiera di Pordenone dall'8 all'11 dicembre con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00, domenica dalle 10.00 alle 21.00 padiglione 5 no stop.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *