Cerca nel blog

sabato 26 novembre 2011

Clara Moroni: Lunedì 28 ospite dello spettacolo "Notte da Oscar" insieme con altri artisti italiani per ricordare il paroliere Oscar Avogadro

 

CLARA MORONI

 

 

Lunedì 28 ospite dello spettacolo “Notte da Oscar” insieme con altri artisti italiani per ricordare il paroliere Oscar Avogadro

 

TEATRO DELL'ARTE - Via Alemagna, 6 - Milano - tel. 02 48194128. Info e prevendita biglietti: Call Center TicketOne 892.101 - www.ticketone.it

 

 

L’instancabile Clara Moroni, sulla scia del suo ultimo singolo “1000 Notti”, che vede la partecipazione di Don Joe dei Club Dogo, torna dal vivo per promuovere il suo album “Bambina Brava”.Tra gli eventi che la vedranno protagonista nei prossimi mesi, l’artista sarà ospite, insieme con altri artisti italiani, dello spettacoloNotte da Oscartributo al paroliere Oscar Avogadro, Lunedì 28 novembre al Teatro dell’Arte. I meravigliosi brani che Clara ha l’onore di interpretare sono: “E la luna bussò” (Bertè) e “Senza di me” (Oxa).

 

Una serata d’immagini, testi e canzoni tratte dal repertorio di Oscar Avogadro, in cui si avvicenderanno sul palco diversi artisti italiani per eseguire una scaletta di oltre 25 pezzi, raccontando anche brevi ricordi e aneddoti. Per l’occasione alcuni musicisti verranno da Madrid per suonare e cantare brani che Oscar scrisse per Miguel Bosè.

Tra gli altri interverranno: Mario Lavezzi, Alberto Radius, Oscar Prudente, Giovanardi (LaCrus), Dori Ghezzi, Rossana Casale, Aida Cooper.

 

Clara sarà poi all’Abbey Road Club di Formello (RM) il 17 dicembre e al Teatro Alfieri di Asti il 23, e presto la vedremo nuovamente in tour con la sua band, per proporre live il disco “Bambina Brava”: 8 brani inediti di cui ha composto testi e musiche e tre cover di famosi brani internazionali, “Maniac” di Irene Cara (Flashdance), “Take on Me” degli A-ha e “Because the Night” di Patty Smith - oltre all’adattamento italiano di “Who Knew” di Pink, diventata “Io Non Piango Più”, primo singolo estratto dal disco. 

L’album include anche il brano “1000 Notti”, feat. Don Joe dei Club Dogo, uscito di recente accompagnato da un bellissimo videoclip che vede protagonisti i due artisti. Nelle atmosfere un po’ dark, si “affrontano” in un bellissimo intreccio rock-rap i protagonisti Clara e Don Joe:

“Nella vita a volte capita che, nonostante l’amore, si senta il desiderio di intraprendere un viaggio verso altri luoghi e altri orizzonti, con l’idea che altrove si possa trovare, quello che manca interiormente” - spiega Clara - “Questa volta, è l’uomo che ne sente l’esigenza. La compagna, come una Penelope moderna, gli promette di aspettarlo e, alla fine del viaggio, lui si accorge che aveva già tutto qui e che non serviva andare lontano”.

 

In questo disco Clara racconta con molta sincerità le sue sconfitte, le sue conquiste, le esperienze, insomma, che l’hanno aiutata a diventare una donna indipendente e forte. Le ha volute cantare oggi che si sente liberata e a una svolta decisiva della sua vita.

 

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina di Facebook Clara Moroni Personal o quella del suo Fan club: Clara Moroni Fan Club Ufficiale, che insieme raccolgono oltre 25.000 fans.

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *