Cerca nel blog

venerdì 25 novembre 2011

Presentazione de Anomalie d’Autore di Alessandro Erato, 30 novembre 2011, Arnesano (LE)


Sarà mercoledì 30 novembre 2011 alle ore 19.30 la prima presentazione della silloge poetica “Anomalie d’Autore” edita nel settembre 2011 dalla casa editrice Rupe Mutevole Edizioni nella collana editoriale “Trasfigurazioni”.

L’evento sarà presso il Palazzo Marchesale in via Garibaldi ad Arnesano in provincia di Lecce.

La presentazione sarà a cura della Dottoressa Ilaria Falconieri, giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia. Tra i vari ospiti sarà presente il Sindaco del Comune di Arnesano Giovanni Madaro, l’Assessore provinciale alla Cultura nonché vicepresidente della Provincia di Lecce Simona Manca, il Presidente del gruppo MixerMedia (tv e radio locale). La professoressa Diana Romano sarà, invece, presente in veste di lettrice.

“Anomalie d’Autore” è suddivisa in 4 sillogi: “In principio: Emozioni” di Alessandro Erato; “Il leggero soffio” di Sabina Nuzzo; “Racconti di Caronte” di Sonny Raciti; “D’Acqua e d’Amore” di Francesca Zàccaro.

Quattro autori che evadono il silenzio giornaliero per imbandire la tavolata di Apollo di versi pregevoli che denotano l’essere presenti in absentia, il modificare la conoscenza dell’attimo per renderlo anomalo e nello stesso momento costante come un turbinio di lessemi incastrati dal getto liquido ed autoritario dell’inchiostro.

Alessandro Erato sarà presente all’evento per parlare della sua raccolta poetica e per spiegare l’esegesi della sua poesia “Salento”, inoltre saranno proiettate alcune videopoesie realizzate dall’autore.

Salento” (tratta dalla silloge “In principio: Emozioni”)

Non c’è modo di capire

Quanto profondo sia il blu

Del tuo mare, terra mia;

c’è da perdersi.

C’è solo, in silenzio, da concedersi

Ai tuoi profumi,

ad un mare che ti entra dentro.

Ovunque io sia vedo il mare.

Nei tuoi abissi, nel tuo profondo

Io respiro salsedine, terra mia. […]

Recensione “Anomalie d’Autore”:

http://oubliettemagazine.com/2011/10/08/anomalie-d%e2%80%99autore-di-erato-nuzzo-raciti-e-zaccaro-rupe-mutevole-edizioni/

Lascio link utili per visitare il sito della casa editrice e per ordinare il libro.

http://www.rupemutevoleedizioni.com/

http://www.reteimprese.it/rupemutevoleedizioni

http://www.facebook.com/pages/Ufficio-Stampa-Rupe-Mutevole/126491397396993

Alessia Mocci

Responsabile Ufficio Stampa Rupe Mutevole Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *