Cerca nel blog

martedì 15 novembre 2011

IL TORNEO "MAREVIVO" DI BASKET DI GIULIANOVA E' ORMAI UNA REALTA'









GIULIANOVA - E' già in cantiere ed in fase avanzata l'organizzazione del V Torneo di Basket Giovanile under 13 "MareVivo" dedicato alla memoria di Fabrizio Simoncini. Per l'edizione del 2012 saranno impegnate dall'11 al 16 giugno ben 24 squadre provenienti dall'intera Penisola. Quattro i gironi con incontri giornalieri per ogni formazione per l'intera durata del torneo. Il tutto nella suggestiva cornice del mare Adriatico e della inconfondibile spiaggia color oro di Giulianova. Tanta la soddisfazione, ovviamente, per tutti i componenti lo staff organizzativo che hanno visto premiare i loro sforzi dalla grande partecipazione di pubblico nel corso dell'edizione del 2011. Già oggi, a sette mesi circa dall'inizio del prossimo evento, si contano numerose richieste di partecipazione da parte di diversi club italiani ed extranazionali. Sandro Di Salvatore, noto coach di squadre blasonate e cuore pulsante della manifestazione "MareVivo", dice: "Addirittura una squadra belga ed una tedesca hanno chiesto di potersi iscrivere al torneo e questo la dice lunga sulla visibilità che l'evento ha riscosso nel corso degli anni. Abbiamo iniziato l'avventura nel 2008 all'interno del porto, con pochi mezzi e con solo otto squadre partecipanti. Oggi siamo orgogliosamente una realtà. Anche allora c'erano poche risorse -come sottolinea Di Salvatore- ma tanta voglia di fare e così abbiamo superato innumerevoli difficoltà". Continua Sandro Di Salvatore: "Abbiamo grinta e volontà per continuare a stupire e portare così a ventiquattro il numero delle squadre partecipanti. Per noi questo non è soltanto un obiettivo, ma sicuramente una sfida. Credo che riusciremo a portare a termine il nostro progetto sapendo di poter contare sulla fattiva collaborazione del Giulianova Basket '85 e del suo presidente Carlo Tribuiani. Importante anche l'apporto dell'Amministrazione comunale che ci sonsente di disputare le gare su suolo pubblico". Gli organizzatori hanno creato anche il sito http://www.torneomarevivo.it/ in modo da poter essere raggiunti con facilità anche fuori dai confini nazionali.


Alfonso Aloisi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *