Cerca nel blog

mercoledì 2 novembre 2011

Lexmark acquisisce Pallas Athena

Lexmark acquisisce Pallas Athena

 

     Tra gli obiettivi dell'accordo:

- potenziare le soluzioni applicative legate ai Managed Print Services in una logica della stampa non più come prodotto ma come servizio;

- espandere la propria presenza nel mercato del Business Process Management per controllo dei processi aziendali, dei software di Process Mining per migliorare la gestione del business attraverso lo studio dei processi, e in quello del Document Output Management, per ottimizzare la gestione dei dati e della stampa.

  - Lexmark entra così nel mercato, ad ampia prospettiva di crescita, dei software dedicati alla gestione dei processi di business (BPM).

 

Milano, 2 novembre 2011 – Lexmark International, Inc. (NYSE: LXK) ha annunciato l'acquisizione della società olandese Pallas Athena, per un valore complessivo pari a circa 50,2 milioni di dollari che verranno corrisposti in contanti. Al completamento della transazione, la società olandese diventerà parte di Perceptive Software, Business Unit indipendente di Lexmark.

Il Presidente e CEO di Pallas Athena John Hoogland, riporterà direttamente a Scott Coons, Presidente e CEO di Perceptive Software nonché Vice Presidente Lexmark.

Pallas Athena è una delle principali aziende nel settore della gestione dei processi di business (BPM, Business Process Management), DOM (Document Output Management) e software di Process Mining, con una significativa esperienza nei settori assicurativo, governativo e delle scienze.

I prodotti basati sui software sviluppati da Pallas Athena abilitano una vasta gamma di funzionalità di BPM, che includono la gestione dinamica e integrata dei processi e delle comunicazioni tra i clienti. Gli elementi differenzianti dei suoi prodotti software includono la facilità di implementazione e un'interfaccia utente intuitiva.

La rapida crescita del mercato del software BPM è strettamente connessa all'esistente mercato del content management rivolto alle imprese (ECM, Enterprise Content Management) di Perceptive Software. Utilizzando il meglio delle due tecnologie, Lexmark rafforzerà ulteriormente la sua leadership nelle soluzioni di fleet management grazie ad una più vasta gamma di servizi per gestire i flussi di lavoro, in maniera più funzionale, facile da implementare ed usare, rispetto agli altri prodotti disponibili oggi sul mercato.

L'acquisizione di Pallas Athena da parte di Lexmark consentirà a Perceptive Software di espandere la propria presenza nell'area EMEA, facendo leva, contemporaneamente, su una forza vendita più estesa in grado di proporre queste soluzioni a livello globale.

Oltre alla sede di Apeldoorn, Olanda, Pallas Athena è presente negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Belgio e nei Caraibi.

"Questo investimento nel mercato del Business Process Management (BPM) conferma il focus costante di Lexmark nei confronti di acquisizioni strategiche di tecnologie in grado di rafforzare il proprio portafoglio di leader nelle soluzioni end-to-end di fleet management e di gestione dei processi di business" - ha dichiarato Paul Rooke, Presidente e CEO di Lexmark. "Ci aspettiamo che questo confermi la fiducia della nostra clientela enterprise nel mondo e speriamo fermamente di poter espandere sia la nostra offerta MPS che Perceptive Software".

"Le soluzioni di Business Process Management sono perfettamente complementari con quelle di Enterprise Content Management di Perceptive Software e questo aspetto rafforza, in termini di efficienza, il nostro approccio di 'contenuto nel suo contesto'" - ha dichiarato Scott Coons, Presidente e CEO di Perceptive Software e Vice Presidente Lexmark. "Abbiamo sempre avuto la capacità di capire profondamente i processi aziendali dei nostri clienti così come i loro bisogni offrendo soluzioni ECM versatili ed intuitive. Grazie all'integrazione delle funzionalità di BPM, DOM e di Process Mining, complementari alla nostra offerta, possiamo rivolgerci ai nostri clienti con un offerta ancora più amplia di soluzioni che permettono di lavorare in modo ancora più efficiente."

"Un elemento chiave in questa acquisizione è la possibilità di lavorare con una società che abbia gli stessi nostri valori e cultura," - ha dichiarato John Hoogland, Presidente e CEO di Pallas Athena. "L'unione di Pallas Athena con Perceptive Software e Lexmark ci permetterà di aumentare la base di utenti BPM in tutto il mondo dal momento che potremo portare le nostre soluzioni facili da utilizzare a nuovi clienti ovunque."

 

 

A proposito di Lexmark

Lexmark International, Inc. (NYSE: LXK) offre ad aziende piccole e grandi una vasta gamma di software, prodotti, soluzioni e servizi per la stampa e l'imaging che permettono ai clienti di stampare meno e risparmiare sui costi. Perceptive Software, una software business unit indipendente all'interno di Lexmark, è leader nella fornitura di software ECM (Enterprise Content Management) che consente la gestione dei flussi documentali aziendali per il loro intero ciclo di vita, permettendo una razionalizzazione dei processi aziendali e garantendo una maggiore efficienza a livello operativo. Lexmark è presente nel mondo in oltre 170 paesi e nel 2010 ha registrato un fatturato di circa 4 miliardi di dollari.

 

Per scoprire di più su Lexmark visitate il sito www.lexmark.com.

Per avere maggiori informazioni su Perceptive Software consultare il sito: www.perceptivesoftware.com.

Per maggiori informazioni su Lexmark visitare la pagina Facebook e Twitter: www.twitter.com/lexmarknews.

 

 

Lexmark e Lexmark con il simbolo del diamante sono marchi commerciali di proprietà della Lexmark International, Inc.,

registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *