Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2011

Nuove partnership di Getty Images per la distribuzione di musica: Atom Factory Music Licensing, Indaba e Ah2

Getty Images, azienda leader nella creazione e distribuzione di contenuti digitali,  ha di recente annunciato l'avvio di nuove partnership al fine di arricchire l'offerta di contenuti proposti da Getty Images Music, che attualmente fornisce ogni anno a livello mondiale più di 200.000 brani musicali su licenza tra film, televisione, trailer, pubblicità e progetti multimediali, ed è impegnata a supportare gli autori di contenuti come artisti, gruppi musicali e compositori.

                                                                  

Le partnership stiputate di recente riguardano:

 

-          Atom Factory Music Licensing (AFML), società specializzata in licenze e supervisione musicale fondata dal manager Troy Carter (Lady Gaga), dal supervisor Paul Stewart (Hustle & Flow) e dal team di produttori The Co-Stars (BarberShop 1 & 2, Four Brothers). Con questo accordo Getty Images assume il ruolo di piattaforma per la licenza e la distribuzione commerciale del catalogo musicale di AMFL, composto da brani che rispecchiano una cultura urbana, art e pop e che sono appositamente realizzati per le moderne produzioni cinematografiche.

Secondo i termini della partnership Getty Images avrà accesso a oltre 1.000 brani custom prodotti, procurati e sviluppati nei generi hip-hop, pop e world music dai professionisti e dai supervisor musicali di Atom Factory guidati da Troy Carter. AFML si occuperà inoltre di supervisione musicale per conto di Getty Images Music, che potrà quindi allargare gli attuali servizi di composizione e licenza per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

 

-          Indaba Music, l'innovativa piattaforma per la creazione di musica online. L'accordo ha come obiettivo quello di aiutare produttori e musicisti indipendenti a far conoscere i propri brani proponendoli al settore dell'advertising. Getty Images Music, supporterà infatti con i propri servizi la vasta community di Indaba, composta da ben 600.000 iscritti, occupandosi di gestire un catalogo completo di brani professionali per rispondere alle richieste della propria clientela rappresentata dai tre maggiori network televisivi, dalle principali reti di televisione via cavo e dai più noti brand del mercato.

La prima offerta di contenuti scaturita dalla partnership, intitolata The Hot Sound, ha invitato la community di musicisti di Indaba a creare brani pop originali basati sul sound che riflette gli stili di produzione del momento – ad esempio Party Rock Anthem del duo LMFAO utilizzato in uno spot della Kia, Jennifer Lopez con Pitbull in “On the Floore David Guetta con Flo Rida & Nicki Minaj in Where Them Girls At. Getty Images Music aggiungerà al proprio database i brani risultanti proponendoli ai clienti in cerca di colonne sonore destinate a spot pubblicitari, programmi televisivi, film, contenuti Web e altri posizionamenti ancora.

 

-          Ah2 Music produce numerosi compositori, autori di note sigle e colonne sonore televisive come quelle dei programmi “The Apprentice", "The Biggest Loser", "Extreme Makeover: Weightloss Edition", "Expedition Impossible", "Master Chef", "Who Do You Think You Are" e "Who Wants To Be A Millionaire”. Come precedentemente annunciato, il catalogo Ah2 Music è disponibile sul sito Getty Images con una ricchissima scelta costituita da circa 23.000 brani. Oltre alla licenza commerciale di questi brani, Getty Images offrirà ai propri clienti anche i servizi di composizione musicale di Ah2.

 

Vince Bannon, Vice President of Entertainment Partnerships and Development ha dichiarato: “Queste partnership ci consentono di fornire ai clienti competenze di supervisione, servizi di composizione e raccolte esclusive – una proposta completa che ad oggi nessun altra società di licenze musicali è in grado di mettere a disposizione del mercato".

 

Per maggiori informazioni su Getty Images Music è possibile visitare il sito:  www.gettyimages.com/Music

 

# # #

 

Getty Images

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *