Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

Ambienthesis, specializzata nella bonifica di aree industriali e trattamento rifiuti

L’operato di Ambienthesis, specializzata nel settore ambientale, è basato su importanti valori etici quali trasparenza, correttezza e legalità, guidati da una forte responsabilità sociale.

Ambienthesis ha un elevato know-how nell'ambito ambientale, in particolare bonifiche siti, trattamento e smaltimento rifiuti speciali e non, gestione impianti di depurazione acque.
Ambienthesis logo

Attività di depurazione acque di Ambienthesis: impianto di Liscate

Ambienthesis si occupa della gestione di impianti di depurazione delle acque, sia in contesto civile che industriale. Smaltisce differenti tipologie di rifiuti che vengono trattati nei suoi impianti di Liscate. L'impianto di Liscate è una struttura che è in grado di trattare una quantità pari a 750 metri cubi di rifiuti speciali al giorno e si compone di cinque unità operative: unità dedicata alla fase di ricezione e pretrattamento rifiuti; impianto di pretrattamento chimico - fisico; due linee di trattamento biologico; filtrazione finale.
L'impianto è collegato ad un sistema di automazione che monitora ogni fase del processo; i liquidi trattati vengono analizzati da un laboratorio chimico dedicato. Il mercato cui si rivolge l'attività di depurazione acque è sia quello industriale, ad esempio industria alimentare, chimica e farmaceutica, che attività nel settore dell'igiene ambientale come le fosse biologiche e i pozzetti stradali.

Valori etici perseguiti da Ambienthesis

L'obiettivo fondamentale della mission aziendale di Ambienthesis è quello di diventare un punto di riferimento per quanto concerne l'innovazione tecnologica in ambito ambientale. L'utilizzo di tecnologie all'avanguardia va di pari passo con la realizzazione di un modello imprenditoriale eco - sostenibile, che sia inoltre guidato da imprescindibili valori etici. La società comunica in modo chiaro e trasparente con gli stakeholders e si impegna a fornire loro tutte le informazioni necessarie al fine di poter decidere al meglio quali comportamenti adottare. I tre valori guida di legalità, trasparenza e correttezza sono alla base delle struttura della responsabilità sociale, ovvero la consapevolezza del valore dell'ambiente. L'azienda si impegna ad operare in modo sostenibile, riducendo al minimo l'impatto ambientale e monitorando costantemente le proprie attività, definendo programmi per la riduzione dei rischi, adottando appropriati sistemi di qualità e di gestione ambientale certificati, operando in conformità con specifici indicatori come l'audit ambientale.
Visitando il profilo Slideshare di Ambienthesis è possibile conoscere maggiori dettagli sui servizi ambientali forniti dall'azienda.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *