Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

Fernando Baccio Du Chene De Vere, problem solver e consulente aziendale

Professionista affermato nei settori comunicazione e marketing, Fernando Baccio Du Chene De Vere opera attualmente in qualità di problem solver e consulente per aziende.

Fernando Baccio Du Chene De Vere ha operato in America in diversi ambiti, in particolare nel settore della comunicazione e della televisione e attualmente lavora come consulente e problem solver per aziende.

Fernando Baccio Du Chene De Vere, business in America

Fernando Baccio Du Chene De Vere è un professionista che opera nei settori comunicazione, consulenza aziendale e marketing. Ha conseguito un'importante esperienza formativa e lavorativa in America, dove ha affinato le sue conoscenze e ha sviluppato alcuni business di successo. Fernando Baccio Du Chene De Vere ha collaborato con importanti emittenti televisive in America del Sud e ha successivamente operato nel settore immobiliare nella città di Busio, situata in Brasile. Una volta tornato in Italia, negli anni '90, si è dedicato alle attività nel settore marketing e pubblicità. Ha lavorato sia nell'ambito delle affissioni che in quello dell'organizzazione di eventi. Tra le sue esperienze più significative c'è la progettazione del concerto benefico "Regalati una stella", svoltosi a Lodi, con la partecipazione di star della musica italiana e l'organizzazione dell'ultima edizione di La Sai l'Ultima?, popolare programma televisivo che presenta una divertente gara di barzellette e gag di famosi comici e personaggi televisivi.

Fernando Baccio Du Chene De Vere, attività di problem solving

Fernando Baccio Du Chene De Vere opera attualmente in qualità di problem solver. Il problem solver ha acquisito elevate competenze comunicative, decisionali ed è un ottimo mediatore e risolutore di situazioni conflittuali. L'obiettivo del problem solving è quello di giungere a una soluzione del problema con il minimo dispendio di risorse e ottenendo il miglior risultato possibile. È basato su un modello di pensiero definito "laterale" o "strategico", che si differenzia e distanzia dalle logiche tradizionali. Il pensiero strategico ha dei fondamenti epistemologici correlati a studi sulla comunicazione, sul linguaggio persuasivo e sulla cibernetica, di personaggi come Gregory Bateson, Milton Erickson e appartenenti alla cosiddetta Scuola di Palo Alto. Si tratta dunque di un ruolo che unisce elevate conoscenze nell'ambito della comunicazione e del linguaggio persuasivo a una spiccata e raffinata intelligenza da stratega, che permette al consulente di essere un elemento determinante nelle decisioni e strategie operative di un'azienda.
Visitando il profilo di Fernando Baccio Du Chene De Vere su H2biz è possibile avere maggiori informazioni sulle sue attività lavorative.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *