Cerca nel blog
mercoledì 17 maggio 2006
ANSYS completa l’acquisizione di Fluent
ANSYS prevede che l’acquisizione generi utili immediatamente, escludendo i costi di acquisto, l’ammortamento dei beni immateriali, il calcolo di reddito differito sull’ acquisto e le spese sui titoli azionari. Per l’acquisizione l’azienda ha impiegato liquidità esistenti e circa 200 milioni di dollari di finanziamenti.
Fluent Inc., fornitore globale di tecnologie e servizi per la simulazione CAE, offre prodotti che utilizzano principi e tecniche CFD (computational fluid dynamics) per permettere ai progettisti di simulare il flusso di liquidi, il calore o il trasferimento di masse e tutti i fenomeni collegati tra cui flussi turbolenti, di reazione e multifase. I prodotti Fluent vengono utilizzati da aziende grandi, medie e piccole e istituzioni accademiche di tutto il mondo. Oggi, la tecnologia di simulazione CFD viene utilizzata in tutti i settori di mercato e per lo sviluppo di molte varietà di prodotti.
“Con l’acquisizione di Fluent, ANSYS ha ampliato significativamente la propria offerta per il mercato della simulazione. Sono certo che ANSYS diventerà un partner di riferimento per i progettisti in tutti i settori, dalle piccole realtà manifatturiere alle imprese del mercato oil and gas, chimico e alimentare, così come per gli scienziati che studiano la propagazione dell’inquinamento o le conseguenze del riscaldamento del pianeta sugli oceani. Navi, aerei, automobili, PC, case, uffici e l’intera situazione ambientale - tutto funzionerà meglio, sarà più efficiente, più pulito o meglio gestito perché saranno meglio comprese le dinamiche dei gas e dei liquidi che li influenzano”, commenta Charles M. Foundyller – CEO di Daratech
Jim Cashman, Presidente e CEO di ANSYS aggiunge: “Il completamento dell’acquisizione di Fluent è un’ottima notizia per noi, i nostri clienti e i nostri partner. Siamo felici di poter guardare avanti con un punto di vista comune e stiamo preparando la nostra strategia per il futuro”.
“Con le sinergie tecnologiche e operative che Fluent e ANSYS condividono, siamo sicuri di poter affrontare efficacemente le richieste di software e servizi di simulazione da parte del mercato CAE”, afferma Ferit Boysan, Vice President e General Manager della Business Unit Fluids di ANSYS.
L’insieme dei prodotti software e dei servizi ANSYS e Fluent permetterà ad ANSYS di proporre la più ampia e indipendente gamma di soluzioni per il mercato della simulazione, riaffermando e rafforzando l’impegno di fornire interfacce aperte e soluzioni di simulazione flessibili. Con oltre 40 uffici vendita diretti e 17 centri di sviluppo, in 3 differenti continenti, l’azienda impiegherà circa 1.350 persone.
ANSYS Inc. ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 25 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 600 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.ansys.com.
Per ulteriori informazioni:
Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl, - Ufficio stampa
Tel : 02. 75 26 111
E-mail: chiara.possenti@axicom.it
Carlo Gomarasca
ANSYS
Tel : 02. 48 55 94 14
E-mail: carlo.gomarasca@ansys.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento