Cerca nel blog
giovedì 18 maggio 2006
KazakhTelecom sceglie l'Operations Support System multi-vendor e il nuovo centro operativo di rete di Lucent Technologies
- Lucent fornirà anche il software OSS e la consulenza
TeleManagement World -- KazakhTelecom, carrier nazionale del Kazakhstan, Lucent Technologies (NYSE: LU) e Winncom Technologies (OTC Bulletin Board: ARCS) hanno annunciato oggi che stanno collaborando per installare un nuovo OSS (Operations Support System) multi-vendor per il centro operativo di rete
(NOC) di prossima generazione, che Lucent e Winncom stanno costruendo per KazakhTelecom ad Astana, la capitale della nazione.
Sfruttando la soluzione per OSS (Operations Support Systems),
KazakhTelecom sarà in grado di gestire in maniera più efficace la propria infrastruttura di rete e i servizi IP che l'operatore ha in programma di introdurre sulla propria rete avanzata.
L'OSS multi-vendor, che comprende il portafoglio di software
pluripremiati VitalSuite(R) e la sua integrazione con i tool eterogenei preesistenti nella rete dell'operatore, consentiranno a KazakhTelecom di risolvere rapidamente eventuali problemi di rete ed aumentare ulteriormente la qualità dei servizi forniti ai propri clienti nella regione di Astana.
Lucent Worldwide Services offrirà, inoltre, servizi di consulenza per ottimizzare le operazioni e i processi della rete di KazakhTelecom.
Entro quest'anno si prevede che la nuova soluzione OSS sarà installata anche presso il centro operativo di rete (NOC) che Lucent e Winncom stanno costruendo ad Astana. Sarà gestito da KazakhTelecom. L'installazione dell'OSS è parte della rete avanzata a banda larga che Lucent e Winncom stanno costruendo per KazakhTelecom ad Astana, con soluzioni di accesso a banda
larga basate su IP/MPLS e una piattaforma applicativa.
"La nuova soluzione OSS consentirà alla rete di KazakhTelecom ad Astana di supportare i servizi IP più avanzati", ha affermato Dmitry Kamensky, direttore amministrativo, Lucent Technologies Russia e CSI. "Il software
VitalSuite di Lucent consente agli operatori di ottenere la sicurezza, la quantità e la qualità dei servizi che i clienti esigono dalle reti IP. Il supporto operativo integrale è critico nello sviluppo di servizi di rete basati su IP. Gli investimenti per i NOC avanzati che Lucent e Winncom stanno costruendo per KazakhTelecom, consentiranno al carrier di ridurre
drasticamente i propri costi di esercizio e offrire ai propri abbonati una gamma più ampia di servizi di telecomunicazione integrati."
Lucent ha implementato anche una serie di componenti della serie VitalSuite(R), tra cui VitalSuite(R) Integrated Service Assurance e VitalSuite Network Performance Management per la gestione degli errori e delle prestazioni, VitalSuite(R) AAA per la gestione delle autenticazioni e il software per la gestione degli indirizzi IP VitalQIP(R).
Inoltre, il gruppo servizi di Lucent sta offrendo consulenza strategica e la trasformazione dell'OSS. Tra i servizi professionali offerti da Lucent e Winncom si segnalano integrazione dei sistemi e processi operativi, nonché
metriche per il nuovo NOC.
Questo annuncio rientra nell'estensione del progetto KazakhTelecom NGN annunciata al CeBIT nel marzo 2006
(http://www.lucent.com/press/0306/060308.cob.html). La rete di KazakhTelecom incorpora elementi di rete chiave derivati dal portafoglio Lucent di soluzioni per banda larga, applicazioni ed offerte convergenti ed integrerà, inoltre l'infrastruttura di rete del partner globale Lucent, Juniper Networks, tra cui il portafoglio completo di piattaforme di indirizzamento.
L'estate scorsa, Lucent ha anche annunciato che KazakhTelecom stava per implementare la soluzione router Ethernet di Lucent
( http://www.lucent.com/press/0605/050622.cob.html).
Informazioni su KazakhTelecom
KazakhTelecom è il più grande carrier del Kazakhstan, leader del mercato delle telecomunicazioni nazionali. L'ampia rete di centri servizi di KazakhTelecom offre ai propri clienti aziendali e residenziali un'ampia gamma di servizi di telecomunicazioni, quali telefonia e telegrafia tradizionali,
accesso a dati e a Internet, reti intelligenti e comunicazioni via satellite, ecc.. KazakhTelecom collega più di mezzo milione di clienti aziendali e residenziali con più di 230 paesi nel mondo.
Durante lo scorso anno, KazakhTelecom ha sviluppato progetti su vasta scala, fondamentali per l'infrastruttura di telecomunicazione nazionale. La rete ottica che collega tutte le principali città del paese e la disponibilità di interfacciamento digitale con le reti dei paesi confinanti,
consentono al Kazakhstan di diventare il centro di transito euro-asiatico più grande. Oggi, KazakhTelecom gestisce già la linea di comunicazione che fornisce il percorso di telecomunicazione più breve tra l'Europa e l'Asia.
KazakhTelecom partecipa attivamente allo sviluppo di uno scenario di interscambio uniforme delle informazioni e delle comunicazioni per il continente euro-asiatico ed è aperta alla cooperazione per il vantaggio reciproco con nuovi partner commerciali. Ulteriori informazioni su Kazakhtelecom sono disponibili presso il sito Web: http://www.telecom.kz.
Informazioni su Lucent Technologies
Lucent Technologies progetta e offre sistemi, servizi e software che sostengono le reti di comunicazione avanzate. Grazie al sostegno finanziario dei laboratori di ricerca e sviluppo Bell Labs, Lucent sfrutta la propria forza nelle tecnologie nei settori della mobilità, dei collegamenti ottici,
del software e delle reti di voce e dati, così come i propri servizi, per creare nuove opportunità redditizie per i propri clienti, consentendo loro, inoltre, di implementare rapidamente e gestire efficacemente le proprie reti.
La base clientelare di Lucent si compone di fornitori di servizi, governi e organizzazioni in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Lucent Technologies, la cui sede centrale è a Murray Hill, N.J., USA, visitare http://www.lucent.com.
Informazioni su Winncom Technologies
Winncom Technologies Corp., affiliata di ARC Wireless Solutions Inc. (OTC Bulletin Board: ARCS), è un distributore di valore aggiunto che fornisce prodotti, sistemi, soluzioni e servizi per una varietà di applicazioni di rete, tra cui wireless e WiMAX. Winncom è una delle prime società ad offrire
prodotti e soluzioni per New Generation Networks di carrier e grandi aziende, con clienti situati in Nord America, Europa Orientale, nel CSI e nei paesi dell'Asia Centrale. Winncom ha stabilito la propria reputazione di leader nella fornitura di prodotti e soluzioni di rete grazie a professionisti di
vendita nonché progettisti e tecnici altamente qualificati. Per ulteriori informazioni su Winncom visitare http://www.winncom.com oppure chiamare +1-888-WINNCOM (+1-888-946-6266) o +1-440-498-9510.
Presso TeleManagement World
15-18 maggio
Nizza, Francia
Sala 2, Stand 15
Sito Web: http://www.lucent.com
http://www.winncom.com
http://www.telecom.kz
per maggiori informazioni: Elena Shugaley di Lucent Technologies, cellulare: +7-812-960-6031, eshugal@lucent.com, oppure Martina Gruger-Buhs di Lucent Technologies Europe, cellulare: +49-160-74-36-223, grueger@lucent.com, oppure Stephen Loudermilk, di Lucent Technologies US, +1-908-582-5725 o cellulare: +1-908-672-5237, sloudermilk@lucent.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento