Cerca nel blog

mercoledì 17 maggio 2006

TANDBERG spinge sulla videoconferenza

Il nuovo programma promuove l’uso del video come strumento per aumentare la produttività aziendale

Milano, 17 maggio 2006 – Ti sei mai domandato se qualcuno utilizza il sistema di videoconferenza posizionato nell’angolo? Lo faranno a breve, grazie a un nuovo programma di TANDBERG® (OSLO: TAA.OL), azienda leader nella comunicazione visiva. TANDBERG Video Usage and Adption Kit è un programma online che favorisce l’utilizzo del video da parte dei dipendenti attraverso consapevolezza, formazione e training. Sviluppato seguendo le indicazioni dei clienti, il programma aiuta le aziende a essere più produttive attraverso l’inserimento del video nella comunicazione aziendale.

Il Kit Usage and Adoption è pensato per le aziende che hanno adottato il video di recente e per quelle che desiderano ottimizzare gli investimenti effettuati. Le soluzioni TANDBERG sono all’avanguardia in termini di qualità e – insieme alla pervasività delle reti IP – hanno rivitalizzato la crescita e l’adozione del video. Il nuovo programma rappresenta un elemento chiave per mantenere questo trend.

Per esempio, i sistemi video in Réunica, un fondo pensionistico e di contingenza francese, erano divenuti obsoleti e non venivano utilizzati dai primi anni 90. Recentemente tuttavia, il kit Usage and Adoption di TANDBERG è stato implementato in Réunica con grande successo. Tutti i livelli dell’organizzazione oggi accedono ai loro sistemi video TANDBERG, generando un entusiasmo diffuso per questo nuovo modo di comunicare.

Anche i dipendenti di SIS Italia – Gruppo Solvay riconoscono oggi la facilità dell’utilizzo del video e l’impatto positivo che può avere sulla comunicazione e sul lavoro di tutti i giorni. “Riteniamo che la comunicazione visiva sia una parte importante del modo in cui la nostra organizzazione multi-site comunica”, ha dichiarato Edoardo Poiani di SIS Italia – Gruppo Solvay. “Vogliamo sfruttare al meglio il nostro investimento garantendo che il maggior numero di dipendenti possibile si senta a suo agio utilizzando questa tecnologia”.

“Il nuovo programma conferma l’impegno di TANDBERG volto a sviluppare rapporti significativi di lungo termine con i clienti, aiutandoli a ottenere il massimo dalle loro soluzioni video”, ha aggiunto Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG.

Gaël Chaperon, Marketing Director di Comiris Technologies, reseller di TANDBERG, è d’accordo. “Il kit rappresenta una soluzione ottimale per ‘iniziare’ i clienti al video. E la nostra esperienza ci conferma che questo kit è un reale differenziatore quando si tratta di fare dei raffronti tra vendor”.

Il Kit Usage & Adoption, che offre una guida step-by-step e tool di supporto, aiuta gli utenti di dispositivi di video comunicazione a integrare il video con successo nell’ambiente di lavoro. Sono già 400 i clienti che hanno già implementato il programma in beta test.

Dave Munn, presidente e CEO di ITSMA (Information Technology Services Marketing Association) non è sorpreso dal successo riscosso dal kit. “Formazione e training rappresentano spesso l’elemento chiave che permette alle aziende di trarre il massimo vantaggio dagli investimenti in tecnologia. Il video sta rapidamente diventando un fattore critico per la comunicazione business e costituisce una modalità ottimale per garantire alle aziende che i dipendenti siano in grado di utilizzare e possano usufruire degli strumenti che hanno a disposizione”.

Lo Usage & Adoption Kit, disponibile in 11 lingue, include video clip che mostrano come incrementare l’uso del video in azienda, una guida completa sulla videocomunicazione e altri utili strumenti.

Lo Usage & Adoption Kit è scaricabile dal sito www.tandberg.net.

TANDBERG
TANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.net/it.

Per ulteriori informazioni stampa:

Raffaella Villa
TANDBERG
Tel. 02-89631923
raffaella.villa@tandberg.net

Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa - Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *