Cerca nel blog

lunedì 15 maggio 2006

Telnic Limited: L'ente normativo per Internet approva all'unanimità l'innovativo dominio .tel

LONDRA,    ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) ha approvato all'unanimità la creazione del nuovo dominio di primo livello (TLD) .Tel e ha affidato il contratto a Telnic Limited.

   "Il dominio .Tel offre il primo uso effettivamente diverso dei domini dalla creazione del primo .com. Integrerà  perfettamente i metodi esistenti di comunicazione con le tecnologie emergenti quali il Voice over IP (VoIP).
Questo colloca il dominio .Tel al centro della prossima fase dello sviluppo di Internet", ha dichiarato Khashayar Mahdavi, CEO di Telnic.

   "Sono finiti i giorni nei quali era necessario ricordare molti numeri di telefono, diverse identità per il VoIP o per i programmi di messaggistica istantanea e altri punti di contatto delle nostre reti sociali e professionali. Sfruttando l'innovativa tecnologia DNS (Domain Name System), il dominio .Tel consentirà a chiunque di pubblicare e controllare, in tempo reale, come possono essere raggiunti".

   Il dominio .Tel permetterà a chiunque di raggiungere società da qualsiasi dispositivo per Internet (computer o cellulare) digitando semplicemente, ad esempio, "Hertz.tel". L'utente potrà quindi entrare direttamente in contatto con un rappresentante Hertz o navigare all'interno di un elenco di servizi che la Hertz può offrire. Le società possono far espandere in modo semplice i loro marchi in questo territorio nuovo e migliorare il modo con il quale sono trattate le richieste dei clienti.

   Inoltre, i privati possono utilizzare il dominio .Tel per pubblicare e aggiornare le informazioni su come contattarli direttamente nel DNS. Potranno così decidere in tempo reale in che modo amici e colleghi possono raggiungerli. Tra le possibilità ci sono VoIP, telefonia convenzionale(linea
fissa o wireless), posta elettronica, SMS, Skype, AIM e molti altri.

   Telnic offrirà applicazioni gratuite per consentire l'integrazione dei domini .tel nelle rubriche che sono comunemente utilizzate nei computer e nei telefoni cellulari. Questa innovazione presenterà costituisce un'esperienza
completamente nuova e diversa da qualsiasi altro possibilità offerta da domini di primo livello.

   Informazioni su Telnic Limited

   Fondata nel 1998, Telnic Limited è una società inglese per lo sviluppo e l'offerta di tecnologia e soluzioni all'avanguardia per il settore emergente delle comunicazioni in Internet. Per maggiori informazioni sul dominio .Tel o Telnic Limited, visitare il sito Internet www.telnic.org
 
per maggiori informazioni: Per le richieste da parte degli organi di stampa: Benjamin Blumenthal, Direttore Marketing, Telnic Limited, 8 Wilfred Street, London SW1E 6PL, UK, Tel: +44-207-7828-0000, Fax: +44-207-828-7007, Email: info@telnic.org
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *