PARIGI- Netcentrex, leader a livello mondiale negli Application Server
VoIP, conserva il primato tra le installazioni VoIP di Classe 5
Netcentrex, il fornitore leader di soluzioni convergenti voce e
video di nuova generazione, ha annunciato oggi che il numero di
installazioni VoIP ha superato i 3 milioni di linee di Classe 5 nei
servizi commerciali. Dichiarato il mese scorso da iLocus leader
mondiale nel mercato deglii Application Server VoIP, Netcentrex
continua a capitalizzare sulla forte espansione a livello mondiale
della connettività VoBB (voice over broadband) e dei pacchetti di
servizi triple play. Attualmente i clienti Netcentrex attivano oltre
5.000 linee al giorno.
Le soluzioni Netcentrex sono impiegate nelle installazioni di
servizi IP residenziali tra le più grandi al mondo. Un esempio è il
fornitore di servizi triple play italiano Fastweb, che gestisce 10
milioni di chiamate VoIP al giorno utilizzando soluzioni Netcentrex.
Netcentrex è il solo Softswitch/Application Server con comprovata
disponibilità "cinque nove" per lunghi periodi di tempo. In cinque
anni di utilizzo delle piattaforme Netcentrex, clienti chiave con
installazioni VoIP commerciali estese, hanno riportato un'affidabilità
del 99,997 percento e nessuna interruzione non pianificata.
"Netcentrex continua a dimostrare una significativa crescita nel
mercato dei carrier VoIP e gli ultimi risultati sul rendimento,
dimostrano un'accelerazione della richiesta per i suoi prodotti", ha
affermato Ryan Olsen, analista di Synergy Research Group. "Altrettanto
impressionante è che i loro prodotti VoIP sono attualmente
implementati da oltre 50 fornitori di servizi nel mondo, che offrono
una varietà di servizi che generano profitti, tra cui soluzioni
residenziali VoBB, IPCentrex per aziende e IP Trunking."
L'eccezionale primato di Netcentrex viene confermato ed elogiato
regolarmente dai protagonisti e dagli analisti del settore:
La società di ricerca del settore, iLocus, nel suo studio "Global
VoIP Market 2006" ha indicato Netcentrex come il fornitore del 29% del
volume in minuti di chiamate VoIP locali per piattaforme standard VoBB
(Voice over Broadband) nel 2005, sostenendone la leadership del
mercato. Nello stesso rapporto, Netcentrex è stata anche nominata
leader mondiale tra gli Independent Subscriber Feature Server, con una
quota di mercato del 32%.
Inoltre, lo scorso anno, la società per ricerche di mercato Frost
& Sullivan ha dichiarato Netcentrex il fornitore leader di Application
Server VoIP con una quota di mercato degli Application Server di
Classe 5 pari al 27%.
MyCall(R) Video Telephony ha ricevuto il premio "Prodotto
dell'anno" per il 2005 dalla rivista specializzata Internet Telephony
Magazine e la società è stata anche inserita nella lista "Pulver 100"
per lo stesso anno.
"Le comunicazioni residenziali IP e in particolare, triple play,
sono un elemento portante, alla base di molte strategie e delle
implementazioni degli attuali Service Provider ", ha dichiarato
Olivier Hersent, presidente di Netcentrex. "I Service Provider
desiderano implementare pacchetti di servizi voce-video-dati
interessanti e vantaggiosi, da inserire in strategie a lungo termine
per ridurre il tasso di abbandono dei clienti, migliorare il profitto
medio per utente e ridurre i costi di esercizio. Definire un business
case che risulti redditizio a lungo termine non è facile. Richiede
conoscenza dei mercati, comprensione delle tecnologie e soluzioni in
grado di offrire servizi di alta qualità con la capacità di migrare a
servizi IMS integrali, FMC e Quad Play seguendo l'evoluzione del
mercato."
Informazioni su Netcentrex(TM) (www.Netcentrex.net)
Netcentrex sviluppa esclusive soluzioni voce e video basate su IP
che consentono ai fornitori di servizi di telecomunicazione di offrire
servizi di telefonia fissa e convergenti di telefonia fissa e mobile
per il mercato residenziale ed aziendale.
Netcentrex conta 3 milioni di linee VoIP commerciali ed è
riconosciuta come leader mondiale degli Application Server Classe 5.
Contatti stampa:
Netcentrex EMEA
Madeleine Jeavons / tel: +33-1-58-71-33-33
E-mail: pr@netcentrex.net
Netcentrex USA / America Latina
Brian Mahony / tel: +1-508-479-7254
E-mail: pr@netcentrex.net
Nessun commento:
Posta un commento