Cerca nel blog
martedì 16 gennaio 2007
Check Point completa l’acquisizione di NFR Security
“Siamo estremamente soddisfatti di inserire NFR nella famiglia Check Point, e di poter presto offrire ai nostri clienti il meglio a livello di intrusion prevention”, ha detto Gil Shwed, fondatore e CEO di Check Point. “Siamo sempre alla ricerca di modi per innalzare il livello di sicurezza disponibile per la protezione di reti aziendali mission-critical. Attualmente, il nostro focus è incentrato su due livelli primari: la sicurezza di rete come piattaforma principale, e la recentemente annunciata espansione nella sicurezza dei dati. Le tecnologie IPS di NFR saranno una parte importante nell’evoluzione della nostra piattaforma principale”.
Check Point offre la gamma più ampia e completa al mondo di soluzioni di sicurezza per aziende e utenti individuali. Attraverso la piattaforma NGX, Check Point è l’unica azienda ad offrire un’architettura unificata di sicurezza caratterizzata da gestibilità e sicurezza integrate sull’intera infrastruttura di rete. Con questa acquisizione, Check Point SmartDefense e NFR Hybrid Detection Engine (HDE) offriranno agli utenti una prevenzione dagli attacchi accurata ed in real-time, combinando una protezione preventiva (SmartDefense) con l’attack detection granulare fornita da HDE. Check Point ha iniziato ad integrare le note tecnologie NFR di intrusion detection e prevention (IDS/IPS) nella propria offerta, che comprende soluzioni di security management, firewall e VPN. Sentivist, la principale soluzione di protezione dalle minacce in real-time di NFR, protegge da tutti i tipi di attacchi, compresi intrusioni, attacchi zero-day, exploit delle anomalie, malicious code, backdoor, command tampering, polymorphic buffer overflow , ed altri ancora.
NFR Security, Inc.
NFR Security è fornitore leader di sistemi di Real-Time Threat Protection che garantiscono sicurezza alle reti business verso le quattro principali minacce oggi esistenti – automated malware information leakage, vulnerability windows, unsanctioned network changes. La nota soluzione di sicurezza Sentivist combina una serie di potenti caratteristiche tra cui un Hybrid Detection Engine, prevenzione inline, un firewall completo e la Dynamic Shielding Architecture, la tecnologia principale di NFR Security, che utilizza intelligenza situazionale per proteggere dinamicamente servizi e risorse di rete contro ogni possibile disfunzione, per offrire massima sicurezza e tranquillità. Con prestazioni che possono variare da 20 a 4 Gigabit al secondo, le soluzioni di NFR Security servono clienti di tutto il mondo, in grandi aziende, enti governativi, service provider ed istituzioni accademiche, grazie a un’estesa rete mondiale di partner di canale e risorse dirette. NFR Security ha sede centrale a Rockville, MD. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.nfr.com.
Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è il leader mondiale della sicurezza su Internet, sia nel mercato delle VPN che dei firewall aziendali e desktop. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza perimetrale, interna e Web che rendono sicure le comunicazioni e le risorse di business per le reti e le applicazioni aziendali, i telelavoratori, gli uffici distaccati e le extranet dei partner. L’offerta comprende inoltre la linea di prodotti ZoneAlarm, uno dei marchi più conosciuti nella sicurezza Internet che fornisce avanzate soluzioni endpoint che proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), un’infrastruttura e anche un’alleanza, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità delle soluzioni “best-of-breed” di centinaia di aziende leader. Le soluzioni Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete che comprende migliaia di partner certificati distribuiti in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it;
sandro.buti@axicom.it
Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02 64672601 - Fax 02 64672400
e-mail: Info_it@checkpoint.com
Sito Web
http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento