Cerca nel blog
lunedì 8 gennaio 2007
HP e TANDBERG offriranno una gamma completa di soluzioni di collaborazione visiva
Come risultato, gli utenti business potranno presto collaborare utilizzando un’estesa gamma di strumenti che va dalla coinvolgente esperienza di telepresenza degli Halo Collaboration Studios di HP ai sistemi TANDBERG per sale conferenza e desktop.
HP e TANDBERG hanno deciso di realizzare un programma comune di sviluppo, che consentirà ai sistemi di videoconferenza TANDBERG, basati su standard e leader di mercato, di operare su HP Halo Video Exchange Network (HVEN), rete che rappresenta la base dell’esperienza Halo.
Gli utenti delle soluzioni video di TANDBERG avranno così la possibilità di ottenere un significativo miglioramento della qualità mentre, contemporaneamente, gli utenti di HP Halo Studios potranno estendere i propri link di comunicazione ai sistemi TANDBERG di tutto il mondo.
HP HVEN è una rete in fibra ottica su scala mondiale, dedicata e sicura, ad elevata ampiezza di banda e full-duplex, che rende possibili connessioni naturali e personali tra città ed in tutto il mondo. Halo su HVEN migliora significativamente l’efficacia dei team, rende più veloce i processi decisionali e riduce la necessità di viaggiare.
Grazie a questa alleanza con TANDBERG, HP intende estendere l’applicazione della rete HVEN da una rete dedicata di telepresenza a un network che renda possibile una piena interoperabilità tra HP Halo e la videoconferenza tradizionale e basata su standard.
“L’interoperabilità tra coinvolgenti ambienti di studio, come HP Halo, e soluzioni di videoconferenza basata su standard è diventata una richiesta chiave da parte dei nostri clienti”, ha detto Ken Crangle, general manager della Halo Collaboration Studio Unit di HP. “Questa collaborazione risponde alla richiesta, perché saremo in grado di mettere a disposizione dei nostri clienti una gamma completa di soluzioni di conferencing e collaborazione, che va dalla telepresenza che si ottiene in studi dedicati a soluzioni executive basate su desktop.”
Implementare soluzioni TANDBERG su rete HVEN consentirà ai clienti di sfruttare applicazioni video affidabili e ad alta qualità quali video ad alta definizione, senza necessità di ulteriori investimenti in risorse IT interne o upgrade alla rete corporate. Per i clienti di HP Halo, l’aggiunta dei sistemi HP alla rete HVEN permetterà l’utilizzo di una più estesa suite di soluzioni di collaborazione.
“Sfruttando HVEN, i clienti potranno davvero sfruttare al meglio tutto il potenziale dei sistemi TANDBERG per una migliore esperienza video”, ha aggiunto Geir Olsen, executive vice president di TANDBERG. “Con questa alleanza, i clienti hanno la garanzia di affidabilità e di qualità audio e video senza compromessi, ogni volta che effettuano una videochiamata, dal desktop, in una sala conferenze o in uno studio Halo.”
Le due aziende prevedono l’avvio di attività congiunte di commercializzazione nei prossimi mesi.
TANDBERG
TANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.net/it.
HP
HP è fornitore leader di soluzioni tecnologiche ad utenti individuali, aziende e istituzioni di tutto il mondo. L’offerta dell’azienda comprende infrastrutture IT, servizi globali, elaborazione consumer e aziendale, imaging e printing. Nei quattro trimestri fiscali che si sono chiusi il 31 ottobre 2006,il fatturato di HP ha raggiunto 91,7 miliardi di dollari. Ulteriori informazioni su HP (NYSE, Nasdaq: HPQ) sono disponibili su www.hp.com/it.
Per ulteriori informazioni stampa:
Raffaella Villa
TANDBERG
Tel. 02-89631923
raffaella.villa@tandberg.net
Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa - Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento