Cerca nel blog
martedì 23 gennaio 2007
Milano Metropoli: MILANOMADEINDESIGN 2007: Destinazione Asia
22 gennaio 2007, Milano. Da Ovest ad Est, sull'onda del successo raccolto tra la primavera e l'autunno 2006. La mostra itinerante MILANOMADEINDESIGN, dopo la felice esperienza nel continente americano, sbarca in Asia per continuare a rilanciare, anche nelle economie culturalmente più lontane, l'eccellenza creativa del design made in Milan.
La Provincia di Milano, la Camera di Commercio, il Comune di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, sono i promotori della mostra che toccherà nel 2007 le metropoli di Tokyo, Pechino e Shanghai.
Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo seguirà l'organizzazione anche nelle tappe asiatiche che, pur riprendendo la formula già sperimentata con successo nel continente americano, si focalizzeranno con maggior attenzione sulle potenzialità e sulle idee dei giovani designer milanesi.
Le tre nuove tappe orientali sono state presentate oggi nel nuovo polo fieristico milanese. "Abbiamo fatto di MILANOMADEINDESIGN il biglietto da visita dell'innovazione e della creatività delle imprese milanesi - ha dichiarato Filippo Penati, Presidente della Provincia di Milano - Questa intuizione è stata recentemente riconosciuta anche dall'OCSE che ha individuato proprio nelle iniziative di marketing territoriale uno degli strumenti più efficaci per rilanciare la competitività dell'area milanese sui mercati internazionali" .
"Questa mostra – ha sottolineato Domenico Zambetti, Assessore all'Artigianato e Servizi di Regione Lombardia – è il risultato di un'azione istituzionale vincente. Portiamo le nostre eccellenze nel mondo insieme. Le nostre istituzioni si presentano con un unico volto e ciò fa massa critica. Il fatto di portare uniti il nostro brand ci rende ancora più credibili di fronte all'opinione pubblica internazionale per l'assegnazione alla nostra città dell'Expo 2015"
MILANOMADEINDESIGN ha esordito in anteprima mondiale a maggio a New York nella Milk Gallery, cioè in uno dei quartieri più caratteristici della città, il Meatpacking District, per poi raggiungere il Design Exchange di Toronto, un autentico punto di riferimento per il design canadese. Durante le oltre 11 settimane di esposizione MILANOMADEINDESIGN è stata visitata da oltre 6000 visitatori che si sono lasciati condurre attraverso un viaggio virtuale all'interno del territorio milanese, dei suoi prodotti e dei suoi designer innovativi.
per maggiori informazioni: Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo
Ufficio Stampa
tel. 02.24126581- 569
vergani@milanomet.it, comunicazione@milanomet.it
www.milanomadeindesign.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento