Promosso anche l'arenile di Pula, in Sardegna.
Tra le escluse famose località turistiche.
ROMA - La spiaggia di Monterosso, nelle Cinque Terre, sulla riviera ligure di levante, tra le 25 più sexy del mondo. Un gruppo di giornalisti per conto della rivista economica americana Forbes ha stilato la classifica tenendo conto delle bellezze e della vita sociale di alcune spiagge indicate tra le più belle dell'intero globo. Insieme all'arenile di Pula, in Sardegna, a sud-est di Cagliari, Monterosso è stata premiata per il suo lungomare affascinate, le acque cristalline, la bellezza, la simpatia e l'internazionalità dei bagnati.
Per entrare nella lista, della quale fanno parte anche la baia di Byron in Australia, la spiaggia di Mykonos in Grecia e gli arenili di Ibiza, i giornalisti hanno prestato attenzione alla bellezza naturale ma anche alla qualità dei servizi turistici. Un ruolo altrettanto fondamentale è stato riservato alla tranquillità che le spiagge offrono ai frequentatori. Località celebri come Bondi e Waikiki, a Honolulu nelle Hawai, sono state scartate perché giudicate troppo rumorose e affollate.
La notizia che Monterosso e le Cinque Terre, sono fra le mete e le spiagge più sexy del pianeta, ha fatto il giro del mondo, arrivando anche alle orecchie di una simpatica ragazza nata e cresciuta a Sydney, in Australia, ma che ha origini proprio nelle Cinque Terre. Intervenendo al programma televisivo The TodayShow che va in onda ogni mattina nel continente e alla radio australiana di Sydney, Barbara Raffellini, direttore di un'agenzia di pubbliche relazioni, ha raccontato le giornate trascorse sulla sabbia di Monterosso: "Da anni considero Monterosso non solo una delle spiagge più sexy al mondo - ha detto con un malcelato pizzico di nostalgia - ma anche una delle più belle".
Origine: Repubblica



Nessun commento:
Posta un commento