Cerca nel blog

venerdì 2 febbraio 2007

ClickandBuy riceve i finanziamenti da Intel Capital

   I fondi serviranno per realizzare un'alleanza strategica globale

    La FIRSTGATE Holding AG, con sede a Zug (CH), proprietaria di ClickandBuy, una delle principali piattaforme di pagamento digitale ed elettronico a livello europeo, ha ricevuto un finanziamento da parte di Intel Capital. ClickandBuy annovera oltre sette milioni di utenti e 7.000 operatori che utilizzano i suoi sistemi di pagamento per la vendita di prodotti e servizi on-line. Nel corso del 2007, ClickandBuy intende espandere la propria attività anche in Asia e America Latina. I dettagli dell'accordo non sono stati resi noti.

    Il fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di ClickandBuy, Norbert Stangl, ha affermato: "Questo investimento rappresenta un'importante pietra miliare per ClickandBuy. Riteniamo che il finanziamento da parte di Intel Capital ci consentirà di essere ancora più competitivi nel settore dei pagamenti elettronici e di consolidare la nostra posizione di leader sul mercato europeo, offrendo inoltre una piattaforma ideale per l'espansione a livello globale."

    Arvind Sodhani, presidente di Intel Capital, ha commentato: "Stiamo assistendo ad un rapido aumento della penetrazione della banda larga, che alimenta l'offerta di servizi internet per gli utenti oltre all'aumento dei download di prodotti audio-visivi. I clienti e i rivenditori desiderano un metodo di pagamento sicuro, fidato e comodo per le transazioni via internet e questo promuove la crescita di ClickandBuy come uno dei maggiori fornitori di servizi di pagamento a livello mondiale."

    In qualità di ASP, ClickandBuy consente ai rivenditori e ai negozi collegati di appaltare servizi di e-commerce nonché il complesso processo di fatturazione relativo all'acquisto di contenuto, servizi e beni. Il sistema è in grado di gestire fatture in svariate valute, diversi tipi di IVA, elaborare pagamenti attraverso carte di credito, offrire assistenza ai clienti in tempo reale e garantire il monitoraggio frodi. ClickandBuy offre svariati metodi di pagamento, ivi incluse le 40 procedure di pagamento più comunemente usate in Europa.

    Molti noti provider, quali ad esempio Apple iTunes, T-Online (gestione da parte del partner di ClickandBuy Deutsche Telekom AG), Electronic Arts, iVillage, Codemasters, Skype e i principali portali di intrattenimento (incontri, musica e giochi) utilizzano il servizio di pagamento ClickandBuy in tutta Europa e negli USA. Anche importanti mezzi di informazione europei, come The Independent, La Tribune, Gazzetta dello Sport, Telecinco, Financial Times Deutschland e Neue Zürcher Zeitung, utilizzano ClickandBuy per la fatturazione.

    Una delle chiavi del successo di ClickandBuy è rappresentata dall'avanzato sistema di prevenzione frodi, che protegge sia il cliente che i provider di ClickandBuy dalle frodi via Internet. Molti clienti e rivenditori utilizzano ClickandBuy per gli elevati standard di sicurezza e per la facilità e rapidità con cui si effettuano le vendite on-line.

    Informazioni su ClickandBuy

    Nell'agosto 2006, Deutsche Telekom AG (T-Online Venture Fund) ha acquisito il 10% delle quote della holding di ClickandBuy, ossia la FIRSTGATE Holding AG, con sede a Zug, in Svizzera. La società ha utilizzato i fondi per rafforzare il rapporto di collaborazione già in essere tra Click&Buy e Deutsche Telekom; tale collaborazione è destinata ad allargarsi ulteriormente fino a comprendere la commercializzazione mondiale dei prodotti e servizi altamente diversificati di Deusche Telekom.

    3i, una delle principali società a livello mondiale per l'attività di private equity e venture capital, ha investito 20 milioni di euro nel mese di gennaio 2006, che sono stati utilizzati per promuovere l'espansione a livello internazionale di ClickandBuy.

    In Germania e in Europa, ClickandBuy rappresenta la principale soluzione chiavi in mano per la gestione dei pagamenti on-line. Molti marchi rinomati come Apple iTunes, Electronic Arts, Codemasters, AOL, T-Online, Univision, Skype, Tiscali, Meetic, SanDisk, Financial Times Deutschland e Jamba si affidano a ClickandBuy per la gestione dei conti con i loro clienti via internet.

    Oltre 7.000 provider in tutta Europa e negli Stati Uniti usano attualmente ClickandBuy per gestire i pagamenti on-line e più di 7.000.000 di utenti finali pagano i prodotti acquistati su Internet attraverso l'impiego di ClickandBuy. In Svizzera, ClickandBuy è gestito dal partner autorizzato SWISSCOM e sugli altri mercati europei da ClickandBuy (Europe) Ltd. ClickandBuy sarà presto disponibile tramite TELMEX anche in America Latina, un mercato che conta oltre 100 milioni di potenziali clienti.

    ClickandBuy ha ottenuto in più occasioni valutazioni lusinghiere in diversi test ed è stato considerato migliore rispetto alla concorrenza per quanto riguarda la sicurezza, la protezione dei dati e la facilità d'impiego.

    Informazioni su Intel Capital

    Intel Capital, l'organizzazione di venture capital di Intel, effettua investimenti azionari in giovani aziende e società attive nel campo dell'innovazione che puntano sulle tecnologie innovative in tutto il mondo. Intel Capital investe in un'ampia gamma di società che offrono hardware, software e servizi rivolti alle imprese, alla casa, alla mobilità, alla salute, agli utenti Internet e ai produttori di semiconduttori. Dal 1991, Intel Capital ha investito oltre 6 miliardi di dollari in quasi 1.000 società di oltre 40 paesi. In questo periodo, circa 180 società del portafoglio sono state acquisite da altre società e altre 155 sono state vendute al pubblico in tutto il mondo. Nel 2005, Intel Capital ha investito circa 265 milioni di dollari in 140 transazioni con quasi il 60 percento dei fondi investito in paesi diversi dagli Stati Uniti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *