Cerca nel blog
lunedì 12 marzo 2007
COMPEL ELECTRONICS PRESENTA I CAVETTI ASSEMBLATI
COMPEL ELECTRONICS PRESENTA I CAVETTI COASSIALI ASSEMBLATI
Flessibili, semirigidi e conformabili a mano
Cornate d’Adda, marzo 2007 – Compel Electronics SpA, (www.compel.it), grazie alle sue linee tecnologicamente avanzate per la produzione e il collaudo dei cavi coassiali assemblati con connettori di propria produzione, è in grado di fornire diverse tipologie di cavi intestati: flessibili, semirigidi e conformabili a mano.
- I cavi flessibili sono utilizzati dove necessita collegare dei dispositivi permettendo al cavo di essere piegato facilmente per adattarlo al percorso di installazione. Durante tali manovre non devono essere alterate le caratteristiche elettriche del prodotto. In funzione del tipo d’impiego e delle prestazioni da ottenere possono essere usati diversi tipi di cavi e di connettori.
- I cavi semirigidi sono utilizzati dove necessita una sagomatura fissa e stabile del cavetto. Sono caratterizzati da sagome particolari, generalmente eseguite su specifiche richieste del cliente. I vari tipi di cavo hanno guaina esterna in rame nudo o ricoperta da ulteriore guaina isolante. Essendoci dei collegamenti abbastanza rigidi, gli interassi dei connettori montati sui cavi dovranno combaciare bene con quelli dei connettori montati sui dispositivi a cui dovranno collegarsi. Anche in questo caso ci sono diversi tipi di cavi e connettori da utilizzarsi in funzione delle varie necessità: a differenza dei flessibili, in questa fascia di prodotti si possono avere ottime prestazioni elettriche a frequenze elevate.
- I cavi conformabili a mano sono un giusto compromesso tra quelli flessibili e quelli semirigidi: mantengono ottime prestazioni elettriche a frequenze elevate e hanno la possibilità di essere sagomati facilmente a mano in funzione del percorso che devono seguire. Un altro vantaggio di questa tipologia di cavetti è l’ottimizzabile della gestione dei prodotti di acquisto: con un unico codice è possibile coprire impieghi differenti cambiandone solo la sagomatura in fase di installazione.
Compel Electronics SpA – www.compel.it fondata nel 1972 è oggi uno dei principali produttori europei di sistemi di interconnessione quali connettori coassiali, connettori per fibre ottiche, connettori metrici, pannelli di fondo e cablaggi.
L’elevato livello di innovazione tecnologica, l’affidabilità e la flessibilità sono gli elementi che hanno portato Compel ad essere riconosciuta in tutto il mondo quale azienda in grado di soddisfare le richieste sempre più complesse dei più importanti clienti internazionali.
La continua ricerca volta ad ottimizzare la produttività, la riduzione dei costi e una migliore integrazione di sistema, la Conformità al Sistema di Certificazione ISO 9001, unitamente alla certificazione UNI EN ISO 14001 relativa al sistema di gestione ambientale certificato, hanno contribuito a mantenere e consolidare la posizione trainante di Compel nel settore delle Telecomunicazioni e hanno consentito un’ulteriore penetrazione nel mercato Industriale, dell’Energia e dei Trasporti.
I clienti Compel possono contare su un partner qualificato in grado di mantenerli all’avanguardia nel loro settore merceologico di appartenenza con soluzioni ad hoc e continui aggiornamenti tecnologici.
GRUPPO COMPEL, questo gruppo è costituito da un network di piccole e medie imprese che sviluppano componenti, sottoassiemi e sistemi per i settori Telecomunicazioni, Energia e trasporti su treno.
Grazie alla sinergia delle diverse aziende il Gruppo Compel è in grado di fornire ai propri clienti un servizio integrato, diventando il partner ideale in termini di affidabilità e aggiornamento tecnologico.
Riferimenti per la stampa:
Ufficio Stampa Compel Electronics- Geode Comunicazione
Maria Rosa Cirimbelli / Virginia Coletta
Tel/Fax. +39 039 6926739
e-mail: m.cirimbelli@geodecom.it
v.coletta@geodecom.it
compel.press@geodecom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento