Conferenza stampa
martedì 20 marzo 2007
ore 12.00
presso la sede del Negozio Civico Chiamamilano
largo corsia dei servi
per presentare alla stampa il Convegno
Acqua in Comune
Mercoledì 21 marzo 2007, h 17.00
Sala Alessi - Palazzo Marino
Piazza della Scala, 2 - Milano
Il 21 di Marzo a Palazzo Marino il Comitato Milanese per l'Acqua Pubblica, in accordo con la presidenza del Consiglio Comunale e le forze politiche cittadine, ha organizzato un Convegno sulla collocazione amministrativa della gestione del servizio idrico integrato di Milano, sulla natura pubblica o privata di tale gestione.
Per il Comitato è l'apertura di un confronto tra le istituzioni cittadine e la società civile. Un confronto prima di tutto di informazione nel merito di questi problemi, di stimolo allo sviluppo di una cultura dell'acqua come bene comune e di inizio di un percorso partecipativo, premessa indispensabile di ogni decisione.
Siamo convinti che sia necessario ed urgente avviare questo confronto, che chiami tutti gli attori in campo a misurarsi con la riduzione delle disponibilità idriche e con la necessità di riflettere su cos'è un bene comune, senza il quale non esiste nemmeno l'idea della comunità e della politica.
Comitato Milanese Acqua
per contatti : Chiamamilano Irene Cervasio 02-76398628 / Comitato Contratto Mondiale 02-48703730 - Cristina Sossan 349 7829291 segreteria@contrattoacqua.it
Nessun commento:
Posta un commento