SEMINARIO FORMATIVO GRATUITO ORGANIZZATO DA MIND CONSULTING
"Il Futuro: le nuove opportunità per le imprese Italiane"
Pescara - 22 Marzo 2007 ore 15:30
Innovazione, creatività e capacità relazionali questo è ciò che chiede il mercato oggi. Il consumatore si conquista quando oltre al prodotto e al servizio gli viene dato anche qualcosa in più, un "valore aggiunto" che possa soddisfare i suoi desideri emozionali. La produzione di ricchezza è sempre più determinta da quello che sta intorno al prodotto e al servizio, più che dal prodotto o dal servizio stesso.
Nel mare dell'iperofferta globale crescono dunque le nicchie ad alto valore aggiunto oppure le nicchie del più economico e, nell'ambito di queste due nicchie, il futuro è riservato a quelle aziende che saranno in grado di salire sulla scala del valore aggiunto. Per tutte le altre si parlerà di una lenta inesorabile erosione dei fatturati
L'era dell'ipercompetizione globale rappresenta una grande opportunità per la piccola media impresa perché per produrre valore aggiunto non contano più le dimensioni; conta la qualità del capitale umano: la conoscenza, il talento e le capacità relazionali. Le persone dell'azienda, i collaboratori, diventano il primo e più importante capitale da preservare e sviluppare.
I fatturati, il raggiungimento degli obiettivi aziendali e lo sviluppo di capitale economico sono direttamente proporzionali alla valorizzazione, alla motivazione, al coinvolgimento delle persone dell'azienda, alla selezione a all'inserimento dei talenti, alla formazione e alla preparazione dei manager.
Relatore d'eccezione: Fulvio Zufolino - Direttore Tecnico Marche/Abruzzo.
Nessun commento:
Posta un commento