Cerca nel blog

mercoledì 21 marzo 2007

University of Hollywood Italia: Maya Intensive


Maya Intensive

Prezzo: 1800 euro + iva (pagamento rateale)
Eventuali extra: vitto & alloggio
Sede: Merano - Castel Pienzenau
Docente: Thomas Tinker (Darkside)
Data: 02-04-2007
Durata: 4 settimane
Certificazione: Autodesk
Requisiti: nessuno

Il corso affronta tutti gli aspetti di Maya ed oltre a dare una solida base sulla quale sviluppare la propria professionalita', affronta anche parti piu' avanzate la character animation , la realizzazione di shader complessi , l'approfondimento di tutti i moduli di Maya come il cloth , il paint effects , il fur e i fluidi.

Inoltre, nella seconda parte del corso, viene realizzato un corto partendo dalla realizzazione dello storyboard , con studio dei personaggi e degli ambienti, accenni di regia e trucchi per ottimizzare i tempi. In poche parole si simula una vera e propria produzione 3D dalla a alla zeta.

Alla fine del corso, se il risultato e' buono, il corto viene iscritto a tutti i possibili festival nazionali ed internazionali.

I migliori rendimenti in termini di capacità e teamwork saranno favoriti per l'inserimento in stage in realtà di settore.

Il corso non prevede nessun requisito di ammissione.
Il corso comprende la certificazione Autodesk.

PROGRAMMA DEL CORSO

1) TEORIA

Prima Settimana:

Introduzione all'interfaccia di maya.
Come ottimizzarla a seconda delle preferenze dell'operatore.
Come muoversi all'interno delle viste 3D e 2D.
Introduzione alla modellazione nurbs.
Come creare ed editare le curve nurbs.
Come creare ed editare le superfici nurbs.
Introduzione alla modellazione poligonale.
Come creare ed editare i poligoni.
Introduzione alla modellazione con subdivision.
Come creare ed editare le subdivision.
Come convertire i poligoni in subdivision.
Come gestire insieme oggetti creati con le diverse tecniche di modellazione.
Come gestire la modellazione in funzione dell'animazione.

Seconda Settimana:

Introduzione all'animazione.
Creare animazione tramite KeyFrame.
Come editare le curve di animazione.
Animazione lungo un percorso.
Set driven Key.
Creare animazioni con espressioni
Animazione per Dinamica.
Deformatori.
Strumenti per realizzare espressioni dei personaggi.
Setup completo di un personaggio.
Espressioni per la gestione della camminata.

Terza Settimana:

Introduzione al rendering.
Ottimizzazione dei progetti per il rendering.
Creare materiali e impostare le luci.
Creare shader complessi utilizzando le utility.
Realizzazione di texture ottimizzate per Maya.
Come usare tutti i differenti metodi di texturing.
Renderizzare con Mental Ray.
Renderizzare con il Vector Render.

Quarta Settimana:

Cloth.
Fur.
Paint Effects.
Fluids.
Particles.
Accenni sul compositing con after effects.

2) WORK-SHOP

Prima Settimana:

Discussione e presentazione della storia.

Seconda Settimana:

Realizzazione storyboard e studio dei personaggi e delle ambientazioni.
Realizzazione effetto speciale (integrazione 3D con girato) e introduzione al compositing,

Terza Settimana:

Realizzazione modelli e inizio dell'animazione.

Quarta Settimana:

Rifinitura animazioni , impostazione dei materiali e delle luci.

Rendering.


Prenotazione


University of Hollywood Italia

Sei appassionato di computer grafica ma non sai a chi rivolgerti per perfezionare le tue conoscenze ed entrare nel mondo del lavoro? Vorresti metterti alla prova sfruttando le tue capacità ma non riesci a trovare lo stimolo giusto? E vorresti fare tutto questo in un ambiente tranquillo, rilassato e non competitivo, ideale per migliorarsi?

A soddisfare questi desideri, e altri ancora, ci pensa UOFH, la prima scuola di computer grafica italiana che si pone al servizio dei suoi studenti e li aiuta "a trovare lavoro".

La sede di UOFH è a Merano, presso il bellissimo Castel Pienzenau, un luogo magico circondato di bamboo e sequoie in cui il momento dell'apprendimento delle nuove tecnologie si sposa con la possibilità di rigenerarsi e ricaricarsi in un ambiente stimolante ed affascinante.

UOFH ha studiato le migliori soluzioni per accontentare i suoi corsisti: studierai le nuove tecnologie nelle sale del castello o in giardino, seguirai le lezioni in sala cinema o nella torre vetrata, ti potrai rilassare nei tanti angoli nascosti del castello o presso le nuovissime terme di Merano, gustare i piatti tipici cucinati appositamente dallo chef del Pienzenau per gli allievi di UOFH e dormire placidamente all'interno del castello.

Ma anche entrare a contatto con una realtà lavorativa stimolante e aperta agli stimoli e agli apporti esterni, pronta a supportare e a agevolare i più creativi.

Formare professionisti delle nuove tecnologie è lo scopo di UOFH, che apre le porte a tutti quelli che vogliono trarre il massimo giovamento professionale e personale dalla frequentazione dei nostri corsi job-oriented.

Noi di UOFH ti aspettiamo per catapultarti in una nuova e diversa realtà, dove apprendimento e stress non vanno assolutamente d'accordo.

Tu che aspetti a raggiungerci?


http://www.uofh.it/
tel. 0471.568130
info@uofh.it
fax. 0471.568131

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *