Concerto di Pasqua
60 piccoli musicisti tra i 5 e i 12 anni
Domenica 1 aprile 2007 h. 16.00
Villa Recalcati – Varese
con il patrocinio della Provincia di Varese
in collaborazione con la Fondazione Molina Onlus Varese
in collaborazione con le scuole Suzuki di Como, Agrate Conturbia e Pavia
Orchestra I Piccoli Musici Estensi
Direttore Antonio Mosca
Musiche di Rossini, Vivaldi, Bach e tradizionali
Il Concerto di Pasqua è un evento organizzato da ImmaginArte con il patrocinio della Provincia di Varese in collaborazione con la Fondazione Molina ONLUS Varese nell'ambito del Progetto orchestra bambino e ha per protagonisti i bambini del Centro di Ricerca per l’Educazione Musicale (CREM) di ImmaginArte e delle Scuole Suzuki di Pavia e Agrate Conturbia
La scuola Suzuki è un Centro specializzato per la Ricerca e l’Educazione Musicale precoce (a partire dai 3 anni di età) basata sulla metodologia Suzuki.
Negli anni le scuole hanno potuto assistere ad una continua crescita sia in termini numerici sia qualitativi e la collaborazione con la scuola Suzuki di Pavia nasce dall’esigenza di dare ai bambini la possibilità di confrontarsi in una realtà più ampia e più stimolante.
La finalità di ImmaginArte è promuovere un’educazione che si avvalga del linguaggio musicale come pilastro e protagonista di una crescita individuale e collettiva.
L’originalità dell’intuizione educativo musicale Suzuki si coniuga così a un percorso che inizia con l’età più precoce dei bambini e li accompagna fino a quando desidereranno abbracciare il percorso Suzuki.
Un bambino che suona è quanto di più vicino al volo di un angelo.
Regalare ai propri figli un corso di musica significa mettere loro le ali...
Ingresso libero
Nessun commento:
Posta un commento