Cerca nel blog

giovedì 22 novembre 2007

Aggiornamento sulle più recenti tecnologie per realizzare applicazioni ERP integrate per i settori siderurgico, metallurgico e per le produzioni meccaniche in genere

Gruppo Editoriale: PRODUZIONE:  Aggiornamento sulle più recenti tecnologie per realizzare applicazioni ERP integrate per i settori siderurgico, metallurgico e per le produzioni meccaniche in genere

L'industria meccanica e metallurgica italiana si colloca nei primi posti nel mercato europeo nella produzione e nella lavorazione dell'acciaio e notoriamente la provincia di Brescia costituisce il nostro polo più  importante in questo settore.

L'industria necessita oggi di una gamma di soluzioni che consentano di estendere le capacità operative e di governo dei processi ben oltre i confini aziendali, utilizzando pienamente la potenza delle tecnologie WEB e gestendo al meglio i rapporti con clienti e fornitori.

Le recenti esperienze hanno mostrato che non sono più sufficienti le risposte classiche che miravano a snellire le strutture, tagliare i costi ed aumentare la produttività interna.
L'innovazione va applicata ai processi e non più solo ai prodotti, riveste quindi un ruolo fondamentale in una realtà che rende le aziende e le nazioni sempre più  dipendenti dai sistemi informativi.

I sistemi ERP integrati sono la moderna e più efficace risposta alle esigenze produttive delle imprese. Costituiscono l'infrastruttura tecnologica sulla quale si basa l'implementazione delle strategie aziendali e dell'operatività quotidiana delle imprese stesse.

Infatti è riconosciuto dai maggiori esperti mondiali che il differenziale di crescita economica, in un regime di mercato aperto, è strettamente correlato dovuto all'utilizzo massivo delle più moderne tecnologie informatiche.

Le soluzioni verranno presentate in un importante convegno professionale che interessa gli utilizzatori di sistemi informativi integrati e che si svolgerà a Brescia il 29 Novembre, presso l'auditorium di Brixia, Fiera di Brescia, sotto l'egida del CSMT Consorzio per l'Innovazione Tecnologica di Brescia.

Il convegno ha per titolo: "Forging IT: applicazioni ERP integrate per i settori siderurgico, metallurgico e per le produzioni meccaniche in genere".

Per i Dirigenti ed Responsabili dei Sistemi Informativi delle imprese operanti nel settore, questa questa è  una rara occasione per incontrare in un ambiente professionale gli esperti delle società informatiche specializzate che confluiranno a Brescia per porre domande, ottenere suggerimenti e raccogliere proposte per risolvere problemi concreti della loro attività.

I posti sono limitati, quindi è richiesta la pre-registrazione che può essere fatta dalla pagina del convegno all'inirizzo   www.eventiduke.it

L'ingresso è gratuito.
L'evento è rivolto a Dirigenti e Professionisti che operano nel settore dell'informatica.

per maggiori informazioni: eventi@duke.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *