Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2007

CELEBRATI I 10 ANNI DEL CONSORZIO ACILIA-DRAGONA

OGGI SONO STATI CELEBRATI I PRIMI 10 ANNI DEL COMPRENSORIO INDUSTRIALE ACILIA-DRAGONA.
 HANNO CONSEGNATO I PREMI ALLE IMPRESE I POLITICI INTERVENUTI, TRA CUI GLI ASSESSORI DE ANGELIS, VALENTINI, GLI ON. LI PRESTAGIOVANNI, SAPONARO, CIOFFARELLI, OLTRE AL PRESIDENTE DELLA FEDERLAZIO MASSIMO TABACCHIERA.
 

 

COMUNICATO STAMPA

CELEBRATI I 10 ANNI DEL CONSORZIO INDUSTRIALE ACILIA-DRAGONA

 

                     Roma, 14 novembre 2007 

      Oggi, nel corso di una conferenza sono stati celebrati i primi 10 anni del Comprensorio Industriale Artigianale Acilia-Dragona. Il Consorzio nasce nel 1972 su un'area di 44 ettari ma la sua attività ha subìto una vera e propria impennata solo dal 1997, anno in cui cambia configurazione giuridica e, grazie anche al supporto della Federlazio, ottiene in pochi anni un incremento delle aziende pari al 98% e del 147% per ciò che riguarda i dipendenti (dati incremento 1999/2006). Oggi infatti il Consorzio Industriale di Acilia-Dragona può contare su 89 aziende con oltre 2000 dipendenti e un fatturato di circa 400 milioni di euro. 

      Nel corso dell'incontro sono stati premiate con una targa tutte quelle aziende che hanno partecipato alla costituzione del Consorzio e che hanno contribuito negli anni a raggiungere i numeri che oggi lo contraddistinguono. Le targhe sono state consegnate dalle personalità intervenute alla conferenza. Presenti, tra gli altri, l'Assessore alle Piccole e Medie Imprese della Regione Lazio Francesco De Angelis, l'Assessore regionale all'Agricoltura Daniela Valentini, il Vicepresidente del Consiglio regionale Bruno Prestagiovanni, l'Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Roma Bruno Manzi, l'Assessore al Patrimonio del Comune di Roma Claudio Minelli, il Presidente della Commissione Attività Produttive del Comune di Roma Roberto Giulioli, gli On. li Francesco Saponaro, Francesco Cioffarelli, il presidente della Federlazio Massimo Tabacchiera e molti altri. 

      "Il traguardo che festeggiamo oggi – ha dichiarato il Presidente del Consorzio, Ferdinando Biancavilla - può essere l'occasione per rivisitare le normative che regolamentano il Consorzio, adeguandole per una ulteriore fase di rilancio. I risultati eccellenti ottenuti in questi anni saranno per noi uno stimolo a crescere ancora". 
 
 

Uff Stampa FEDERLAZIO

Davide Bianchino

06.54912362 – 348.3590370


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *