Cerca nel blog

venerdì 9 novembre 2007

Che monotonia! Ancora un mese noioso per il Resolute Capital Growth Fund (+2.99%)

DUBLINO, Irlanda - Sembra proprio che non sempre ciò che va su deve per forza andare giù.
Se la varietà è il sale della vita, questo fondo è un chiaro esempio di monotonia.
Resolute Capital Growth Fund - un fondo speculativo (hedge fund) basato nelle Isole Vergini Britanniche, quotato sulla Borsa Valori irlandese, SEDOL B23S770 - ha registrato il 58mo mese consecutivo di crescita.
Nel mondo solitamente volatile degli hedge fund, l'andamento positivo costante di questo fondo supera ogni immaginazione. È sicuramente qualcosa di talmente noioso da non essere interessante.

   "Alcuni investitori sembrano preferire l'incertezza", ha detto Carlo Scevola, presidente e chief investment officer di Resolute Capital. "Ritengono che solo rischiando molto sia possibile ottenere alti rendimenti. Oppure hanno bisogno di maggiori stimoli nelle loro vite".

   L'equazione rischio elevato - rendimento elevato sembra dunque non essere sempre vera. Negli ultimi quattro anni, Resolute Capital ha ottenuto rendimenti medi del 33% l'anno - nonostante l'accenutata volatilità dei mercati. Lo Sharpe Ratio di Resolute - misura del rendimento in relazione al rischio - è superiore a 6, un risultato straordinario, che pone Resolute in posizione solitaria nel panorama degli strumenti di investimento oggi disponibili.

   Nonostante i dettagli della strategia di investimento siano informazioni strettamente riservate, Scevola informa che il fondo esegue operazioni di arbitraggio sul mercato delle valute estere. Il suo software proprietario identifica inefficienze di mercato ovunque nel mondo, e segnala le opportunità migliori al trading desk. Attraverso un'attenta copertura, il fondo si garantisce, nella peggiore ipotesi, una posizione neutra, ma nella grande maggioranza dei casi ogni trade si chiude con un guadagno significativo.

   Dall'avvio della strategia, nel 2003, il mese migliore in assoluto di Resolute Capital è stato novembre 2006, con una crescita del 5,9%. Il suo rendimento mensile più basso è stato lo 0.3% nel dicembre 2005.

   "Mese dopo mese, anno dopo anno, Resolute Capital Growth offre ai suoi investitori una performance costante. Ciò può non essere eccitante come andare su un otto volante", dice Scevola, "ma con i soldi guadagnati, puoi comprarti un biglietto per Disney World".

   Cenni su Resolute Capital Growth Fund
   Resolute Capital Growth Fund è un fondo d'investimento professionale quotato alla Borsa Valori irlandese. È dedicato agli investitori professionali alla ricerca di modi alternativi per generare rendimenti superiori alla media.

   Resolute Capital è specializzato in strategie a bassa volatilità, market neutral, ed investe prevalentemente in valute. Gli eccellenti rendimenti e la bassa volatilità del fondo sono caratteristiche veramente uniche nel settore.

   Per maggiori informazioni, visitare il sito Web della società: http://www.rescgf.com

   Sito Web: http://www.rescgf.com

       per maggiori informazioni: Carlo Scevola, Resolute Capital Growth Fund, info@rescgf.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *