Cerca nel blog

venerdì 23 novembre 2007

CIPSI: RON A PADOVA 26 NOVEMBRE


COMUNICATO STAMPA



ACQUA BENE COMUNE, PATRIMONIO DELL'UMANITA'

PADOVA, INCONTRO  LUNEDI'  26 NOVEMBRE ORE 10,30

CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DEL CANTANTE RON

BARBERA, PRESIDENTE CIPSI: “RINGRAZIO RON PER LA SUA CANZONE DELL’ACQUA.

LA MUSICA COME VEICOLO DI CONOSCENZA PER ATTIRARE L’ATTENZIONE SU QUESTO DRAMMATICO PROBLEMA”.



Padova, 23 novembre 2007 – "La canzone dell'acqua e il ruolo della musica" è il titolo dell'intervento straordinario del cantante Ron che parteciperà all'incontro di lunedì 26 novembre a Padova, con inizio alle ore 10,30, organizzato presso l'Istituto d'Arte il Selvatico di Padova, in via Canestrini 78 (in una sala concessa dall'istituto Gramsci), dall'associazione Fratelli dell'Uomo,  insieme al CIPSI - coordinamento di 41 Ong e associazioni di solidarietà internazionale. Parteciperanno oltre 400 ragazzi, per complessive 20 classi.
Interverranno:  
Lara Mottarlini, referente settore scuola sede veneto di Fratelli dell'Uomo su "La risorsa Acqua e l'educazione";  Marco Job,  consigliere d'Amministrazione del Cipsi e direttore del del CEVI di Udine su "L'emergenza Acqua nel mondo. La campagna del Cipsi"; Ron: "La canzone dell'acqua e il ruolo della musica". Coordina: Elena Pisano.
All’impegno del Cipsi per tutelare, proteggere e portare l’acqua si è unita una nuova voce, quella dell’artista Ron, come sostenitore del diritto all’acqua.

Guido Barbera, presidente del Cipsi, ha dichiarato: “L’incontro con Ron è stato prima di tutto l’incontro con Rosalino, un amico, una persona, prima che un’artista. Ringrazio Ron per la sua responsabilità e per l’impegno concreto a far riconoscere l’acqua come diritto umano, bene comune e patrimonio universale dell’umanità. Questo è un grande contributo che la musica, la canzone, l’arte possono dare: far riflettere su cose che a volte appaiono scontate, di cui spesso non abbiamo consapevolezza della loro importanza, come l’acqua”.

Il tour musicale di Ron (www.ron.it <http://www.ron.it/> ) porterà il nuovo brano inedito “La canzone dell’acqua”, insieme alle canzoni che hanno segnato la sua vita musicale e non, in giro per l’Italia nei mesi di novembre e dicembre 2007, insieme al nuovo cd e al primo cd-dvd della sua vita.

Il Cipsi e le Ong associate, con la partecipazione di Ron, hanno organizzato per tutta la durata del tour e nelle città dove ci saranno i concerti, iniziative educative e di sensibilizzazione con incontri nelle scuole e nelle università, sull’Acqua bene comune. Inoltre, il Cipsi è presente con propri banchetti informativi in tutti i teatri dove si svolgeranno i concerti, e verrà distribuita la rivista mensile “Solidarietà internazionale”, con un’intervista all’artista Ron (www.cipsi.it <http://www.cipsi.it/> ).

  
  
.cipsi | Coordinamento di Iniziative  Popolari di Solidarietà Internazionale
  
Nicola Perrone  | Ufficio Stampa | Rivista  Solidarietà Internazionale Via Colossi 53 - 00146 Roma | T 06.5414894 |  F 06.59600533 | M 3290810937 |  E rivista@cipsi.it | W www.cipsi.it <http://www.cipsi.it>  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *