Cerca nel blog

sabato 10 novembre 2007

Ecoelit - Consorzio Nazionale Volontario Accumulatori ed Elettroutensili

Il consorzio Ecoelit

 


  
Œ Il Consorzio Ecoelit   
Ecoelit - Consorzio Nazionale Volontario Accumulatori ed Elettroutensili – nasce, già nel 1996 come supporto per le aziende effettuando la microraccolta, il trasporto, lo stoccaggio, il riciclaggio e lo smaltimento dei RAEE nonché degli accumulatori non piombosi. Il Consorzio Ecoelit, liberamente costituitosi per volontà di alcune aziende internazionali del comparto elettroutensili nasce da una proficua collaborazione tra imprese concorrenti ma legate dalla stessa, profonda, sensibilità per l’ambiente.
  
  
 Gli obiettivi   
I due obiettivi principali che il Consorzio si è posto sin dal 1996 sono:
·     Recuperare le componenti plastiche, metalliche e ferrose dalle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (elettroutensili, computer, cellulari, etc.) giunte a fine vita,
·       Riconvertire i metalli pesanti, principali inquinanti delle batterie esauste, per poterli poi riciclare e riutilizzare nella produzione di nuove batterie.    
  
Ž I servizi   
ll Consorzio, per facilitare la raccolta dei prodotti esausti e assicurare il totale rispetto delle normative vigenti, ha realizzato anche una propria rete di raccolta capace di sostenere adeguatamente le esigenze del mercato di riferimento. Le sue attività sono rivolte tanto ai RAEE domestici che ai RAEE professionali e quindi ai privati e alle aziende che intendono disfarsi in maniera “ambientalmente compatibile” dei RAEE così come prescritto dal D.Lgs. 151/2005. Per far questo, Ecoelit, ha stretto accordi con strutture operanti sul territorio nazionale così da procedere al ritiro del prodotto esausto presso i punti di raccolta e trasportarlo nei centri di stoccaggio.   
  
 I soci fondatori   
Tra i propri soci fondatori Ecoelit annovera importanti Produttori, nazionali e internazionali, di elettroutensili ed apparati professionali e non professionali operanti nel mercato italiano. Tra i marchi: AEG, Atlas Copco, Black&Decker, Bosch, DeWalt, Dremel, Einhell, Fein, Festool, Hilti, Hitachi, Makita, Metabo, Milwaukee, Protool, Skil, Wuerth.  

 
ECOELIT
Viale Misurata 32
20146 Milano
Telefono +39 02.42.36.863  
Fax +39 02.48.95.18.93
N° Verde: 800-318535
Email: ecoelit@ecoelit.it
Web: http://www.ecoelit.it>

 
 

Per informazioni:
Ufficio Stampa - Hill&Knowlton Gaia
Andrea Pietrarota 06.441640327 - 335-5640825 pietrarotaa at hkgaia.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *